Bill Gates lascia il CdA Microsoft

Bill Gates ha lasciato il consiglio di amministrazione di Microsoft, ad annunciarlo la stessa azienda in un comunicato ufficiale.

Bill Gates lascia. La fine di un’era

Bill Gates lascia il consiglio di amministrazione di Microsoft. L’azienda di Redmond lo comunica tramite un comunicato ufficiale. Lo storico fondatore sarà comunque consigliere tecnologico del CEO Satya Nadella, ma presumibilmente farà soltanto da figura filantropica ed immagine di un marchio così riconosciuto ed importante a livello globale.

Il 4 aprile 1975 Bill Gates fonda Microsoft assieme a Paul Allen, il primo passo per un colosso che fattura 90 miliardi di dollari annui. Questo passo sancisce la Cina di un’era per il genio ed impresario che già nel 2008 aveva abbandonato la sua figura da direttore amministrativo

“È stato un grandissimo onore e privilegio aver lavorato e imparato da Bill nel corso degli anni. Bill ha fondato la nostra azienda credendo nella forza democratica del software e con la passione di risolvere le sfide più urgenti della società. E Microsoft e il mondo sono migliori per questo” ha riferito il CEO Nadella.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.