Meizu M5X monterà la SoC Qualcomm Snapdragon 650

Dopo l’annuncio dell’arrivo in Europa dei modelli M6 ed M6 Note, arrivano interessanti informazioni relative al Meizu M5X ed al suo processore.

Ci avviciniamo all’anniversario della presentazione di Meizu M3X. Infatti, il 30 novembre del 2016, Meizu presentò questo smartphone: un dispositivo dotato dell’ottimo processore MediaTek Helio P20, 3 o 4 GB di RAM ed un design veramente molto interessante (anche se un po’ in stile Honor 8). Adesso Meizu è pronta alla presentazione del successore della serie X, ma con una sostanziale differenza: la SoC non MediaTek.

Infatti, secondo quanto comunicato dai colleghi di ReaMeizu, sembrerebbe che Meizu M5X sia apparso recentemente su Geekbench anticipandoci diverse interessanti specifiche tecniche:

Al posto del processore MediaTek P20, qui troviamo una scheda madre msm8952 (Qualcomm) con un processore hexa-core da 1.65 GHz. Per quanto l’utilizzo di quella scheda madre ricordi lo Snapdragon 617, in questo caso il protagonista non è lui. Infatti, tutto ci fa immaginare che si tratti del suo successore, Snapdragon 650, un processore di fascia media capace di offre prestazioni del tutto rispettabili agli smartphone che lo montano. Fra le altre informazioni comunicate dalla schermata, troviamo una RAM da 3 GB (2.77 GB disponibili) ed il sistema operativo Android Nougat 7.1.2 (lo stesso dei dispositivi M6 ed M6 Note).

Meizu si sta aprendo sempre di più all’utilizzo di processori Qualcomm. Oltre al probabile utilizzo dello Snapdragon 650 su questo M5X, abbiamo già visto lo Snapdragon 625 su M6 Note e ci aspettiamo anche lo Snapdragon 660 su Meizu MX7. Un grande passo in avanti per l’azienda che punta sempre di più a crescere e farsi amare dagli utenti. Adesso voglio sapere una cosa da voi: come vi trovate col vostro Meizu? Ditecelo nei commenti!