Free Games: Civilization III gratis per 48 ore

Civilization III è disponibile gratuitamente al download per le prossime 48 ore sul famosissimo sito Humble Bundle. Affrettatevi a prendere la vostra key.

E’ noto che Humble Bumble, di tanto in tanto, rilasci al pubblico delle key di famosi videogame e non in maniera totalmente gratuita. Il titolo del momento è Civilization III, terzo capitolo di una celebre saga diventata una pietra miliare dei giochi strategici a turni. Il primo Civilization è stato rilasciato al pubblico nel 1991, sviluppato da Sid Meier e pubblicato su diverse piattaforme. E’ stato subito accolto positivamente per il suo gameplay.

Tutti i dettagli su Civilization III

Il videogame è caratterizzato dalla scelta iniziale di mappa, difficoltà, civiltà e numero di giocatori per la partita. La partita inizia con il giocatore che controlla qualche colono della civiltà scelta. L’obiettivo sarà far progredire il proprio popolo durante le ere storiche, dall’età del bronzo fino all’era spaziale. Durante la partita, il giocatore può decidere di allearsi con altre civiltà o dichiararle guerra. Può progredire sviluppando tecnologie sempre migliori, come le ferrovie, o semplicemente ricercando ruoli da assegnare ai propri coloni, come farli diventare dei allevatori o agricoltori.

Requisiti di sistema

  • Sistema operativo: Windows 98/Me/2000/XP e macOS
  • Processore: Pentium® II da 400 MHz
  • RAM: 128 MB
  • Hard Disk: 1,7 GB di spazio libero
  • Scheda Video: compatibile con Windows 98/Me/2000/XP
  • Sscheda Audio: compatibile con Windows 98/Me/2000/XP
  • DirectX versione 9.0b (inclusa) o superiore

Download

E’ possibile ricevere la key gratuita direttamente sulla pagina del videogame sul sito di Humble Bumble. Vi ricordo ancora una volta che questo gioco è gratis per poche ore. Non lasciatevelo scappare! Diteci anche nei commenti che cosa ne pensate.

Seguiteci sui nostri social per avere tutti gli aggiornamenti della nostra rubrica Free Games.