Tim Music si aggiorna su Windows e diventa una Universal App

Nonostante l’abbandono della piattaforma Windows da parte degli utenti, Tim va in controtendenza. Introdotta inoltre la funzione Radio.

Cosa è una app UWP (Universal Windows Platoform)

Una app UWP è una app per tutto l’ecosistema Windows. In altre parole, significa che funziona in maniera quasi analoga su ogni dispositivo con sistema operativo di Microsoft. In poche parole, potrete usare la stessa app sia sui vostri PC e Tablet Windows, che su Smartphone, ed addirittura su Xbox One!

Purtroppo queste app, nonostante il potenziale enorme, non hanno avuto successo per la mancanza di utenti su Windows 10 Mobile. Le app che contano questo supporto, infatti, sono pochissime. Gli sviluppatori infatti non hanno investito molto nell’ecosistema Microsoft, in quanto minori utenti vuol dire anche minori guadagni.

Negli ultimi tempi, gli sviluppatori Android sembra vogliano però prendere spunto da questa idea. Basti pensare alla Dex Station di Samsung, o alla possibilità di usare Mate 10 di Huawei su un grande schermo.

Tim Aggiorna Tim Music

La mancanza di una utenza abbondante su Windows 10 Mobile ha però causato il fallimento di fatto della piattaforma. Ma Tim va in controtendenza, aggiornando la propria App Tim Music per funzionare su più dispositivi. La nuova interfaccia grafica di Tim Music le permette di essere utilizzata su più dispositivi, dagli Smartphone ai Pc, passando per i Tablet. Viene inoltre introdotta la funzione Radio, che ti consiglia musica nuova, basandosi sui vostri gusti personali e sulle ultime tendenze.

Ecco la descrizione dell’app, appena aggiornata:

Con TIMMUSIC ascolti milioni di brani in streaming senza limiti, quando e dove vuoi, anche offline, scegliendoli tu senza shuffle e senza pubblicità. E senza consumare GIGA.
In più Radioplaylist, AlbumStory e tante playlist per ogni momento della giornata suggerite dai nostri DJ! .
– Il TRAFFICO DATI dello streaming con l’app TIMMUSIC è INCLUSO!*
– Puoi ascoltare i tuoi brani preferiti anche in modalità OFFLINE e utilizzare dei dispositivi di riproduzione BLUETOOTH.
– Puoi ascoltare i brani completi anche in modalità Wi-Fi effettuando il primo accesso da rete mobile TIM. Se in modalità Wi-Fi riesci ad ascoltare solo 30 secondi dei brani, ricorda di disattivare il Wi-Fi e aprire la app sotto rete 3G/4G. Dopo questa operazione potrai nuovamente accedere in Wi-Fi e ascoltare i brani completi.
– L’ascolto dei brani è in qualità Dolby.
– Puoi condividere sui principali Social Network i brani che stai ascoltando.

Download

L’applicazione è attualmente disponibile sul Microsoft Store sia su Windows 10, che su Windows 10 Mobile ed Hololens. Il prezzo è ovviamente gratuito, ma si dovrà essere in possesso di un abbonamento a Tim Music per poterla utilizzare.

[appbox screenshots windowsstore 9wzdncrfhvdp]