Apple è pronta ad aprire una casa per i suoi fan vicino all’Apple Park

Apple conferma l’apertura entro fine anno di un centro visitatori, per dar modo ai suoi fan di toccare i propri prodotti con mano. Ecco tutti i dettagli!

Apple è pronta a solcare l’onda del 2017. Dopo aver visto gli ottimi risultati ottenuti dall’azienda per il suo iPhone X, quest’ultima si prepara a portare a se ancora un gran numero di suoi amanti aprendo un centro visitatori davanti all’Apple Park nella Silicon Valley.

L’immenso Apple Park

Per chi non lo conoscesse, Apple Park è un parco impressione. Si tratta di un suolo veramente vasto addobbato da un edificio circolare di circa 260.000 metri quadrati (ridenominato “The Spaceship”), un garage sotterraneo sottostante ad esso, un centro fitness da più di 9000 metri quadrati e lo Steve Jobs Theater, palcoscenico della presentazione degli ultimi smartphone dell’azienda.

Sfortunatamente, sono poche le persone che possono vederlo dal vivo. Infatti, Apple, per i suoi criteri di segretezza, ha scelto di accogliere solo 12.000 membri dello staff, più giornalisti ed uffici stampa vari.

Una casa per i fan

Per tutti i fan, invece, l’azienda sta preparando un posto speciale. Come detto in precedenza, infatti, Apple ha deciso di concludere questo anno inaugurando un centro visitatori dedicato a tutte le persone che amano questo brand. L’idea per la creazione di questo luogo è nata dopo un’accurata analisi di mercato che si è conclusa con l’affermare che il 64% degli americani possiedono almeno un suo dispositivo. Quale metodo migliore c’è per ringraziarli se non offrendogli un posto tutto per loro? 

Questo centro visitatori darà modo alle persone di provare tutti i prodotti Apple, come fosse un proprio Apple Store, ma avendo come sfondo la casa madre delle sue idee. A differenza di uno Store ufficiale, qui si potranno acquistare anche borse da viaggio di marca Apple, t-shirt, cappelli, felpe e cartoline. Un luogo d’oro per gli amanti della mela…d’oro veramente. Il costo per la sua creazione è di 108 milioni di dollari e verrà inaugurato entro la fine dell’anno; per lo meno, questa spesa verrà colmata dall’amore dei fan. 

Infine, la multinazionale creerà anche un grosso parcheggio al di fuori di questo “luogo”, che potrà ospitare fino a 700 macchine. Una zona veramente immensa, dove passare una bel pomeriggio. Potete leggere ulteriori informazioni su questo centro visitatori recandovi presso la pagina del blog ufficiale. E voi ci andreste a fare un giro? Ditecelo nei commenti!