Honor View 10 è ufficiale! Ecco tutti i dettagli

Un bel display, un hardware di primo livello e tanta intelligenza artificiale sono le caratteristiche che rendono unico Huawei View 10. Andiamo a scoprirlo!

Descrizione

Dopo la sua presentazione in esclusiva temporanea su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, il processore Kirin 970 torna a far sentire la sua presenza su un device ad un costo più interessante. Nella giornata di oggi, infatti, Honor ha presentato il suo nuovo Top di Gamma: Honor View 10. Questo device è il primo della divisione Honor ad essere dotato di un display Full Vision da 18:9 ed il processore Kirin 970

Partendo col suo design, troviamo – come già detto – un bellissimo display Full Vision IPS da 5.99 pollici ed aspect radio 18:9 che non influisce sul sensore d’impronte digitali. Infatti, questo continua ad essere presente sulla parte frontale, come su Honor 9, seppur un po’ rimpicciolito. Come hardware, oltre al processore già citato, troviamo una memoria RAM da ben 6 GB ed una memoria interna da 128 GB espandibile fino a 256 GB.

Sotto il comparto fotocamera, troviamo una fotocamera da 16 MP RGB ed una da 20 MP monocromatica grandangolare con apertura f/1.8. Questa ha in essa le funzionalità per il riconoscimento dei volti e degli ambienti, tutto grazie alla AI integrata nel processore. Sempre grazie a questo, è possibile utilizzare lo Zoom Digitale 10X e diverse migliorie nella modalità automatica.

In esso, ritroviamo molte funzionalità già viste su Mate 10 Pro, come il traduttore creato in collaborazione con Microsoft, ma anche diverse novità. Fra queste è presente la Game Suite che offre una migliore esperienza videoludica sul device. Inoltre, grazie all’intelligenza artificiale, il device riesce a memorizzare le abitudine dell’utente salvando le applicazioni aperte e migliorando le prestazioni della ram. Secondo quanto dichiarato, questa funzione permette di utilizzare il device il 25% più velocemente rispetto al passato.

Specifiche tecnica

  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo con EMUI 8
  • Display: 5.99 pollici 18:9 IPS Full HD
  • Processore: Huawei HiSilicon Kirin 970
  • Memoria RAM: 6 GB
  • Memoria Interna: 128 GB espandibili fino a 256 GB tramite Micro-SD
  • Fotocamera principale: 16 MP RGB + 20 MP Monocromatica grandangolare
  • Fotocamera frontale: 13 MP
  • Batteria: 3750 mAh

Prezzo e disponibilità

Honor View 10 sarà disponibile a partire dai prossimi giorni sia online che nei negozi fisici italiani al prezzo di 499,99 euro. Una batosta per il padre Huawei sia sotto il punto di vista estetico che funzionale che monetario. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!