Anche Nokia 8 inizia a ricevere Android Oreo

Dopo OnePlus 5, il rollout è iniziato anche per Nokia 8 che in queste ore sta ricendo una nuova versione del software Android. Ecco tutti i dettagli!

HMD Global mantiene la sua promessa. Proprio come annunciato a pochi giorni dal rilascio ufficiale, Nokia 8 festeggia l’inizio del nuovo anno con la ricezione della nuova versione del sistema operativo. A partire da oggi, l’azienda ha fatto partire il rollout di Android Oreo (o 8) su questo dispositivo mediante OTA. Quindi, se siete possessori di questo spettacolare smartphone, vi basterà recarvi nella sezione aggiornamenti per ricevere ed installare Oreo. Fra le novità introdotte troviamo:

  • La modalità Picture-in- Picture che permette di collocare un video in un angolo del vostro display potendo così continuare la visione anche facendo altro.
  • Introduzione delle Android Instant Apps per un utilizzo innovativo delle Web App
  • Grandi miglioramenti nella modalità Dual-Sight di NOKIA.
  • Introduzione delle funzionalità intelligenti di Android Oreo che limitano le attività in background delle app meno utilizzate, massimizzando la batteria per garantire che il tuo Nokia 8 sia sempre pronto
    all’azione.
  • Poiché Nokia 8 supporta l’espressione di sè attraverso la creazione di contenuti, i fan possono
    ora visulaizzare le loro emozioni meglio che mai grazie alla nuova e completamente ridisegnata
    gamma di emoji di Android 8.0 Oreo – sono più di 60!

A commentare l’evento troviamo Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, con le seguenti parole:

“Siamo orgogliosi di offrire la nostra versione pura e sicura di Android 8.0 Oreo sul Nokia 8. Desideriamo sempre proporre ai nostri fan la miglior esperienza Android possibile. Ecco perchè ci siamo presi il tempo necessario per testare, ottimizzare e rifinire la piattaforma. Lavorando con i fan nella nuova realtà Nokia phones beta labs, abbiamo dato vita a una versione pura di questa innovativa piattaforma mobile, fornendo tutte le incredibili nuove funzionalità senza inutili fronzoli, oltre a prestazioni elevate e a una durata della batteria ancora migliore. Android 8.0 Oreo è ricco di feature che rendono comunicare, creare, giocare ed esplorare ancora più divertente”.

E voi avete già aggiornato il vostro NOKIA 8 alla nuova versione del Software Android? Diteci le vostre impressioni nei commenti!