Qualcomm rivela quali sono i suoi partner che adotteranno il 5G nel 2019

Qualcomm ha svelato le aziende partner per lo sviluppo di smartphone aventi connettività 5G da lanciare nel 2019. Molte le innovazioni che l’azienda produttrice di chip vuole sviluppare.

Qualcomm ed il chipset di nuova generazione

Qualcomm ha svelato il nuovo chipset Snapdragon 675 nella giornata di lunedì in Cina ed in Svezia. L’obbiettivo che l’azienda si è imposto è quello di riuscire ad offrire esperienze di gioco eccezionali, funzionalità di intelligenza artificiale avanzate e migliorate e prestazione della fotocamera all’avanguardia. Durante l’evento di presentazione, il produttore di chip degli USA ha approfondito il livello di connettività 5G e di come molte aziende produttrici di smartphone vogliano percorrere la strada tracciata dal nuovo livello di connettività. Qualcomm ha quindi annunciato una serie di innovazioni raggiunte sulla tecnologia 5G di prossima generazione.

5G: Un obbiettivo per le aziende produttrici nel 2019

La maggior parte delle cose divulgate sono principalmente tecniche e vaghe, ma la notizia principale è quella del voler cimentarsi con la connettività 5G, cercando di spianare la strada ai primi dispositivi che implementeranno l’innovazione. Il modem Snapdragon X50 di Qualcomm che alimenterà la tecnologia 5G sarà presente su un numero di telefoni importanti, tra cui OnePlus 7. Qualcomm ha rilasciato un elenco di aziende che afferma già impegnate con lo sviluppo di smartphone con versione 5G per il 2019.

In questo elenco troviamo: ASUS, Xiaomi, OnePlus, OPPO, Vivo, HMD, HTC, Sony, Sharp, LG e Motorola. Tra gli altri partner troviamo Fujitsu, la società di reti informatiche Netgear, il produttore di apparecchiature elettroniche Sierra e altri nomi non familiari per quanto riguarda i telefoni cellulari. È possibile che la Qualcomm collabori con queste aziende per una migliore implementazione dell’infrastruttura 5G sulle reti carrier.

Si percepisce da parte di queste aziende la volontà e la conferma di lanciare uno smartphone compatibile con il 5G nel 2019, volontà non ancora pervenuta da aziende più blasonate quali Apple, Samsung e Huawei.

E voi cosa ne pensate del 5g? Fatecelo sapere con un commento!