Scalebound su Switch: Platinum ci riprova?

Alcuni rumor girano in merito ad un ritorno in auge di Scalebound, stavolta però su Nintendo Switch. Vi è una possibilità dopo il fallimento su Xbox One?

La cancellazione da parte di Microsoft

Scalebound fu annunciato con grande entusiasmo da parte degli sviluppatori di Platinum Games. Il gioco era riuscito ad indirizzare molta utenza verso questo titolo esclusiva Xbox One; provocando forte interesse anche per i non possessori della consolle targata Microsoft. Sappiamo tutti com’è andata a finire: il titolo venne stranamente cancellato, lasciando l’amaro in bocca a chi aveva acquistato l’ammiraglia Microsoft appositamente per questo enorme gioco.

Eppure nuovi rumor circolati negli ultimi giorni fanno sperare per il meglio, aprendo all’utenza uno spiraglio nel rivedere questo progetto risorgere in una veste del tutto nuova. A quanto si dice in giro, Platinum Games, con il sostegno di Nintendo, vorrebbe riesumare questo enorme titolo, forte del fatto che la Nintendo si è già accaparrata in esclusiva un nome altisonante ed ambizioso quale “Bayonetta 2”

L’indiscrezione è stata inizialmente riportata dal sito Nintendo-Insider: “Ho fiducia nelle mie fonti nel riferire che Scalebound è stato resuscitato come progetto per essere pubblicato in esclusiva su Nintendo Switch. Dato il precedente coinvolgimento di Microsoft, non mi è chiaro se lo sviluppo sia stato completamente riavviato da zero, o quanto meno se le sue ambizioni siano state ridimensionate, visto che adesso è destinato a una console ibrida agile ma meno potente”, ha scritto Alex Seedhouse, lasciando intendere di aver ricevuto informazioni da soggetti attendibili.

Qualcosa bolle in pentola… oppure no!

Di tutt’altra idea è JP Kellams, ex producer di Platinum Games, il quale ha lavorato al gioco per quattro anni. Lo sviluppatore afferma che la difficoltà di portare Scalebound su Switch non risiede tanto sui diritti del gioco – in possesso ancora di Microsoft – quanto sulle prestazioni che differiscono tra Switch e Xbox One; le quali caratteristiche porterebbero gli sviluppatori a rifondare totalmente il gioco.

È probabile che quella di Scalebound su Switch sia più una suggestione che una prospettiva concreta, anche se si può dire che Platinum Games abbia trovato in Nintendo un partner perfetto per i suoi progetti futuri; difatti è stato presentato la scorsa settimana “Astral Chain” e si attende con ansia l’annuncio di “Byonetta 3”. Inoltre la casa di sviluppo è a lavoro ad un nuovo titolo Square Enix dal nome “Babylon’s Fall” in esclusiva per PS4 e PC.

Voi cosa ne pensate della vicenda? Vorreste rivedere Scalebound, anche su qualche altra consolle? Fatecelo sapere con un commento!