Peaky Blinders: In arrivo il videogioco

Spread the love

Con un annuncio a sorpresa il CEO di Digital Curve annuncia che ci sarà un videogioco sulla serie Peaky Blinders, sviluppato in modo analogo ai giochi di Telltale Games.

Il gioco di Peaky Blinders è realta!

La serie Peaky Blinders è riuscita a convincere molti spettatori per via del suo cast stellare, la recitazione, la regia ed una trama molto convincente. I fan dello show BBC potranno ritenersi entusiasti di leggere che la serie si sta trasformando in un videogioco con l’uscita prevista per il 2020

Il videogioco sarà sviluppato da Endemol in collaborazione con FuturLab e Curve Digital, i quali hanno sottolineato che il gioco ricalcherà il gameplay visto nei titoli di maggior successo della casa di sviluppo Telltale Games, di quest’ultima citiamo la trasposizione digitale di “Game of Thrones” e “The walking Dead”. Il gioco si baserà molto sulla narrativa in cui si dovranno fare delle scelte con conseguenze sulla trama, la quale si concluderà attraverso finali multipli.

Dominic Wheatley, CEO di Curve Digital, ha recentemente dichiarato in un comunicato stampa:

“Siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine Group su questo progetto unico. Peaky Blinders è in cima alla mia lista dei programmi televisivi preferiti e i personaggi e le storie si trasformeranno ora in un’esperienza interattiva. Non vedo l’ora”.

Anil Mistry, direttore dei giochi e del gioco di azzardo di Endemol, dichiara che la tecnologia sulla base del gioco porterà l’utenza a rivivere appieno i momenti e l’esperienza della serie TV.

“In Curve e FuturLab abbiamo grandi partner che offriranno un gioco di fascia alta che può essere apprezzato sia dai fan della serie che dai giocatori. Il mondo unico creato dalla serie Peaky Blinders si presta incredibilmente bene a questo stile di gioco, e i giocatori possono aspettarsi un’esperienza di gioco autentica, originale e coinvolgente”.

Se sei fan della serie TV potrai mettere le mani sul videogioco nel 2020, con uscita prevista sia per console che per PC. Non resta che attendere ulteriori novità in merito.

E voi cosa ne pensate di questa idea? Siete fan della serie TV “Peaky Blinders”? Fatecelo sapere con un commento!