Joker: Ecco il trailer del film con Joaquin Phoenix

Il trailer dell’attesissimo cinecomic con stampo autoriale incentrato sul joker è finalmente uscito! I dettagli nella news.

Un cinecomic diverso

“Joker” di Warner Bors sarà una pellicola molto differente dalle canoniche che vediamo ultimamente al cinema, discostandosi chiaramente dal Joker di Jared Leto visto in Suicide Squad e prendendo una netta distanza da quello che è l’universo cinematografico incentrato sui supereroi DC.

Il film racconterà la storia delle origini del Joker, di cui sappiamo il nome: Arthur Fleck, comico fallito interpretato da Joaquin Phoenix – Il gladiatore, Her –, facendo evincere come la pellicola si discosterà un po’ anche dal fumetto, in quanto il vero nome del Joker “cartaceo” non si conosce ancora. . Qui il trailer:

Una pellicola d’autore

La trama si conosce a grandi linee. Qui la sinossi:

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

La pellicola sarà diretta da Todd Phillips, il quale ha dichiarato che ha preso ispirazioni da pellicole più dark e crime quali “Taxi Driver” e “Re per una notte” di Scorsese e Robert De Niro. Il film uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre 2019.

E voi cosa ne pensate del trailer e del film? Ditecelo con un commento!