Ecco le App indispensabili per viaggiare quest’estate!

Vi proponiamo una lista di app indispensabili per poter viaggiare in giro per il Mondo con più facilità, dal trip planner alla funzione di ricerca di mezzi di trasporto. Ne avrete per tutti i gusti!

Smartphone e viaggi

L’estate è ormai alle porte e gran parte degli italiani è pronta a fare le valigie per le ferie. Buona parte di questi andranno all’estero. Lo smartphone è l’anello di congiunzione di tutti i vacanzieri, sia che si cerchi un’avventura fuori porta, sia per chi visita qualche città esotica. Vi proponiamo una lista di applicazioni utili per il vostro meritato viaggio.

App in the air

(gratis per iPhone e Android) LINK
Un assistente personale in viaggio fa sempre comodo. App in the air raccoglie carte di imbarco, informazioni e carte fedeltà. Ma non è tutto, difatti grazie alla realtà aumentata riesce a misurare le dimensioni del bagaglio a mano per vedere se è compatibile con gli standard previsti dalla compagnia aerea con cui voleremo. Questo ci permetterà di non avere problemi al check-in. Una manna dal cielo per i viaggiatori low cost!

Moovit

(gratis per iPhone e Android) LINK
Muoversi è parte fonadamentale della quotidianità, Moovit permette di interconnettere bus, treni, metro, tram guidandoti da un punto A ad un punto B tramite impostazioni GPS. Ma non solo, Moovit permette di scoprire orari e fermate di ogni mezzo di qualsiasi città in tempo reale. Ma c’è di più, fornisce anche informazioni su Taxi e Uber nella zona, bike sharing e addirittura monopattini elettrici a noleggio. L’applicazione è valida in oltre 2700 città al mondo, indispensabile per chi non è del posto.

Roadtrippers

(gratis per iPhone e Android) LINK
Come si può dedurre dal nome, Roadtrippers è un’applicazione che non solo ci aiuta a pianificare un itinerario di guida ma mostra anche tutti gli hotel disponibili ad accoglierci lungo il percorso per poterli prenotare se il viaggio è molto lungo. L’app ci permette anche di scoprire luoghi insoliti e particolari durante il tragitto per far riscoprire l’anima da esploratore che è in noi. Altre info possono essere Autogrill o ristoranti oppure aggiungere segnalibri personalizzati per rendere l’esperienza più consona agli standard del guidatore. Immancabile per un viaggio in auto!

Packpoint

(gratis per iPhone e Android) LINK
Packpoint è l’app definitiva per i viaggiatori svogliati. Dove si va? Per quanto tempo? Inserendo questi due parametri l’app creerà una lista personalizzata su tutto quello che dovremmo mettere in valigia in base anche al meteo che ci aspetta alla destinazione, Inoltre con una semplice spunta su “accesso a lavanderia”, Packpoint terrà anche conto del numero di estiti da portarci prevedendo anche il loro riutilizzo.

Polarsteps

(gratis per iPhone e Android) LINK
Polarsteps tiene automaticamente traccia del tuo itinerario e dei posti che hai visitato mentre sei in viaggio. Basta tenere il telefono in tasca e l’app creerà il tuo bellissimo diario di viaggio. Una volta connesso a Internet, i tuoi percorsi, le tue località e le tue foto saranno direttamente trasferite sul tuo profilo di viaggio personale, dove il percorso verrà evidenziato su una colorata mappa del mondo che potrà essere facilmente condivisa con amici e parenti. Al termine del viaggio, potrai ordinare istantaneamente un bellissimo album fotografico cartaceo.

E voi cosa aspettate a mettervi in viaggio? Fateci sapere quale sarà la destinazione dell’estate con un commento!

Lascia un commento