LG Q7 riceve l’aggiornamento ad Android 9.0

Nato con Android 8.1 e presentato alla fine dell’estate del 2018, LG Q7 riceve finalmente l’aggiornamento alla nuova versione del software di Mountain View: Android 9.0.

Questo nuovo aggiornamento, arricchisce lo smartphone della casa di Seoul con tante nuove funzionalità presenti nell’elenco presente:

  • YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
  • Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
  • Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
  • Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.

Per quanto riguarda il mondo ludico, questo nuovo aggiornamento introduce il “Game Launcher“. Si tratta di un’applicazione volta a raggruppare tutti i giochi installati sul device. Inoltre, è stato introdotto anche l’audio 3D surround DTS:X per un’esperienza sonora ancora più coinvolgente. Infine, è stato implementato uno speciale sistema di risparmio energetico per ridurre il consumo di batteria mentre il gioco è in pausa.

Vi ricordiamo che LG Q7 è un device Android dotato del processore octa-core da 1.5 Ghz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, un display da 5.5 pollici FHD+ e una batteria da 3000mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel e 13 megapixel posteriore.

Attualmente, questo smartphone è in vendita su Amazon al prezzo di 161,14 euro. Potete recarvi presso la pagina d’acquisto cliccando sul banner in basso.

C.S