Huawei P20 Lite: rivelato design, scheda tecnica e prezzo

Huawei P20 Lite fa la sua apparizione su un sito Polacco, rivelandoci il suo design, la scheda tecnica ed il suo prezzo di vendita.

Il mese di Marzo è un mese importante per il mondo della tecnologia, partendo dai videogiochi fino ad arrivare agli smartphone. Uno degli eventi di maggior rilievo di questo periodo è la presentazione della nuova serie P20 che verrà proposta da Huawei a partire dal 27 Marzo. Questa serie sarà caratterizzata da un nuovo display, ridenominato Full Vision 2.0, particolare per un notch presente sulla parte alta dello schermo. Questa informazione – più tante altre – ci vengono comunicate da un sito polacco chiamo euro.com.pl, il quale ha messo già il Huawei P20 Lite (il piccolo della casa) sul proprio store.

Partendo da questa prima immagine, notiamo come il display risulti essere più grande di quello visto su Mate 10 Pro parlando dell’aspect-radio. Infatti, qui troviamo un 5.8 FullHD+ da 19:9 con quel notch caratteristico che ormai è presente su quasi tutti i nuovi dispositivi. All’interno del piccolo trapezio, sono presenti i sensori di prossimità e luminosità, la capsula auricolare e la fotocamera frontale da 16 MP.

Ma il notch non sarà l’unica cosa che ci farà ricordare della casa di Cupertino guardando questo smartphone. Huawei ha implementato anche una proprietaria funzione di sblocco col riconoscimento facciale che sfrutta l’intelligenza artificiale del suo processore HiSilicon Kirin 659 per squadrarci e riconoscerci al meglio. Accennando le altre caratteristiche hardware, troviamo la memoria RAM da 4 GB, una memoria interna da 64 GB espandibile fino a 256 GB tramite Micro-SD ed una batteria da 3000 mAh con ricarica Rapida a 9V e 2A.

Huawei P20 Lite, come anche i suoi fratelli maggiori, farà vanto di una dual camera posteriore – molto simile anche sotto questo aspetto allo smartphone di Cupertino – posizionata verticalmente in simmetria col Flash LED. I sensori sono il primo da 16 MP mentre il secondo da 2 MP che viene utilizzato per scattare foto con effetto Bokeh molto realistico. Fra le altre caratteristiche di questo smartphone, troviamo l’NFC che potrà essere utilizzato per Huawei Pay, Bluetooth 4.2, ingresso MicroUSB e l’ingresso Jack da 3.5 mm. Come sistema operativo, troveremo pre-installato Android 8.0 con la classica personalizzazione EMUI 8.

Tornando al sito Polacco citato prima, troviamo questo Huawei P20 Lite al prezzo di 1599 zł che corrispondono a 381.55, un prezzo leggermente più alto degli altri smartphone della serie Lite ma totalmente giustificati. Questo nuovo modello, infatti, non si ferma alla fascia media, ma offre caratteristiche di una fascia più alta per le quale pagare un po’ di più è d’obbligo. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!