iTunes pronto a sbarcare nel Windows Store

Nella giornata di oggi, Microsoft sta tenendo a Seattle il suo annuale Build, una conferenza dedicata agli sviluppatori ed alle novità più tecniche del suo sistema operativo.

Apple aiuta il Microsoft Store

Dopo aver annunciato l’arrivo di Windows 10 Fall Creators Update per i PC Windows durante l’autunno 2017, è arrivata anche una notizia che renderà felice anche molti utenti iOS. Infatti, Microsoft è riuscita a convincere Apple a pubblicare la sua applicazione iTunes sul Windows Store rendendola così compatibile per i PC e Tablet Windows. L’applicazione risulta essere la stessa già presente per l’OS di Microsoft tramite eseguibile, ma adesso sarà più facile da installare e da gestire.

L’ingresso nello store di iTunes è avvenuto tramite Project Centennial, un tool che offe la possibilità agli sviluppatori di pubblicare le proprie app WIN32 all’interno del Windows Store senza effettuare alcuna modifica ne grafica ne funzionale.

Descrizione

Ma cosa centra iTunes con iOS? Ecco a voi la descrizione fornita da Apple sul suo sito ufficiale:

Con iTunes puoi sincronizzare musica, film, programmi TV, foto e molto altro. Dopo la sincronizzazione, i contenuti presenti nel tuo iPhone, iPad o iPod touch saranno uguali a quelli presenti nella libreria iTunes del tuo computer.

Download

L’applicazione Musicale e per la gestione di iPhone arriverà sullo store Microsoft nei prossimi mesi, probabilmente col prossimo major Update dell’OS. Continuate a seguirci per il link!

via