In arrivo Meizu PRO 7 Plus con una SoC Samsung Exynos?

Dopo avervi comunicato le specifiche tecniche di Meizu PRO 7 nel precedente articolo, ecco a voi un fatto molto sospetto che vede come protagonisti Meizu e Samsung.

Infatti, secondo quanto dichiarato dal blog Gizmochina, in data 12 Maggio 2017 Samsung e Meizu hanno tenuto di nascosto una conferenza congiunta. Questa conferenza, chiamata Tech Day, è stata nascosta ai media mondiali ed il suo programma non risulta essere mai stato rivelato pubblicamente. Non essendo in possesso di informazioni concrete, ecco a voi delle possibili ipotesi su ciò che è avvenuto durante questo evento.

Meizu PRO 7 ed Exynos 8895

Non è una novità che Meizu utilizzi processori Samsung Exynos sui suoi Top Gamma. Se vi ricordate bene, Meizu PRO 6 Plus utilizzava un Samsung Exynos 8890 al contrario del fratello minore, PRO 6, che montava una SoC MediaTek Helio x25. Adesso la domanda è: e se Meizu utilizzasse questo stesso principio anche per il PRO 7?

Se ciò fosse vero, ci troveremmo davanti ad un Meizu PRO 7 con processore Helio x30, come detto nel nostro precedente articolo, mentre il modello Plus utilizzerebbe la Soc Samsung 8895, utilizzata nella variante europea di Samsung Galaxy S8 per sostituire il processore Qualcomm Snapdragon 835.

Per il momento, Meizu non ha mai citato una possibile versione Plus di PRO 7 né sono trapelate informazioni ufficiose, ma ciò non toglie la probabilità del suo annuncio.

Tech Day per un nuovo Smartphone?

In questi giorni si sta discutendo molto anche su un nuovo processore Exynos prossimo al rilascio. Infatti, Samsung, vedendo gli ottimi risultati ottenuti dalla sua SoC Exynos 8895, sembra essere pronta a presentare al pubblico anche Exynos 7872, un processore di fascia media pronto a dichiarare guerra ai Qualcomm Snapdragon 62x. Le caratteristiche principali di questa Soc sono la sua dimensione di 14nm FinFET, due ARM Cortex-A73 nucleo + quattro core ARM Cortex-A53, scheda video integrata T830 MP2 ed un ottimo gestione dei consumi energetici.

C’è una buona probabilità che sia stato proprio questo processore il protagonista del Tech Day. Infatti, è possibile che Meizu sia intenzionato a presentare una sua nuova serie di smartphone di fascia media equipaggiata proprio con questo Exynos 7872. Così facendo, la casa cinese lancerebbe un guanto di sfida ai Redmi di Xiaomi.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per comprendere le strategie di Meizu e conoscere realmente i suoi nuovi device. Qual’è la vostra ipotesi sul Tech Day?

Attenzione! Per non perdervi neanche una nostra notizia, seguiteci sul nostro canale Telegram!

fonte

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →