Huawei ufficializza il nuovo Honor Band A2

Spread the love

Nella giornata di ieri, a Berlino, Huawei ha tenuto il suo speciale evento dedicato ai suoi nuovi dispositivi. Infatti, durante questa conferenza, Huawei si è fatta avanti presentando svariati prodotti fra cui smartphone, band, tablet e portatili con Windows 10. In questo preciso articolo, ma ne seguiranno altri, voglio parlarvi del nuovo Band presentato sotto il marchio Honor: Band A2.

Honor Band A2

Honor Band A2 è un piccolo band, simile a molti altri cinesi, con un design classico ma non per questo brutto ed un hardware ottimo se confrontato al prezzo. Questo possiede sulla parte frontale un display touch-screen OLED da meno di 1” e, sulla parte posteriore, è presente il sensore per il battito cardiaco per sfruttare tutte le funzioni classiche dei band.

La UI utilizzata è molto spartana, ma consenti di inviare e ricevere messaggi, chiamate e notifiche fra i dispositivi Android e iOS tramite il Bluetooth 4.2.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”4″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Caratteristiche

Andiamo adesso a leggere le specifiche tecniche che ha questo SmartBand:

  • Display: 0.96-inch OLED touch-screen;
  • Connettività: Bluetooth 4.2 compatibile con Android 4.4 e iOS 8.0 o superiori;
  • Funzionalità: Pedometro, rilevatore dello stato del sonno, trainer per gli esercizi e Sedentary reminder
  • Interazione con chiamate e messaggi da e verso smartphone, presente la funzionalità mute.
  • Resistenza ad acqua e polveri (IPV6)
  • Batteria da 95mAh (circa 9 giorni di utilizzo)

Prezzo e disponibilità

Per il momento non è stato ancora comunicato quanto costerà in Europa, ma solo in Cina. In questa nazione, questo Honor Band A2 costerà 199 yuan (circa 26€) e sarà disponibile a partire dal 9 giugno. Cosa ne pensate?

fonte 1, 2