Telegram (Preview) introduce le chiamate vocali su Windows Phone

Telegram implementa finalmente una funzionalità importante anche sui dispositivi Windows Phone e Windows Mobile.

Windows Phone non è stato mai un sistema operativo troppo amato dagli sviluppatori. Nonostante tutte le potenzialità che Microsoft gli ha donato, le applicazioni per questo OS sono sempre arrivate tardi (se non mai) e le novità sempre dopo Android ed iOS. Facciamo un esempio: Telegram.

Il social di messaggistica Open Source, infatti, ha sempre esitato un po’ prima di implementare le sue novità su Windows Phone…a dimostrazione di questa tesi, i video messaggi, disponibili per i due OS più importanti, ancora qui non sono arrivati.

Meglio tardi che mai

Anche se in ritardo, il team di Telegram ha deciso di dare un po’ di importanza a Windows Phone e Windows Mobile introducendo una delle sue più importanti funzionalità già presente sia su Desktop che su Android ed iOS: le chiamate vocali.

La segnalazione del loro arrivo ci viene comunicata dal classico canale Telegram @tgbeta, come possiamo vedere:

Secondo quanto provato in queste ora, le chiamate su WP funzionano proprio come gli altri sistemi operativi, con le stesse funzionalità e la stessa qualità di trasmissione audio.

Download

Sfortunatamente, le chiamate vocali non sono ancora disponibile per tutti, ma solo per gli utenti che utilizzano la versione Preview di Telegram, di cui vi ho già accennato nei giorni passati. Ad ogni modo, potete scaricarla liberamente dal vostro smartphone cliccando sul link in basso. Diteci nei commenti come vi sembrano!

Scarica dal Windows Store

A seguire, alcuni screenshot di questa funzionalità:

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”8″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”fade” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]