Spectacles in arrivo in Italia: i vostri occhi diventeranno la fotocamera di Snapchat

Gli occhiali Spectacles per i maniaci di Snapchat si apprestano a giungere in Italia. Saranno la moda hi-tech dell’estate?

Spectacles in arrivo : il gadget wearable dell’estate?

Gli occhiali Spectacles sono stati lanciati negli Stati Uniti lo scorso autunno ma solo ora si apprestano a giungere in molti paesi europei, come Olanda, Francia , Germania, Regno Unito e Italia.

Permettono di effettuare snap (video dalla durata massima di 30 secondi), immortalando letteralmente ciò che noi vediamo.

Il video verrà salvato in un formato circolare restituendo così l’immagine proprio come appare ai nostri occhi. Il colosso   Snapchat, fresco di quotazione in Borsa prova così a conquistare i suoi utenti più assidui.

   

Come funziona

  1. Sincronizzare con il vostro dispositivo
  2. Premere il pulsante alla sinistra degli occhiali
  3. Premere di nuovo per aggiungere 10 secondi al video fino ad un massimo di 30
  4. Tenere premuto più a lungo per stoppare la registrazione

Durante la registrazione una spia luminosa sia interna che esterna agli occhiali si illuminerà per segnalare il proprietario e chi lo circonda di quanto sta avvenendo, necessario anche per motivi di privacy.

I video registrati potranno poi essere spediti ad amici o aggiunti alle stories. Potremo ovviamente modificare i video con filtri e  didascalie  in seguito.

Come acquistare

Le colorazioni disponibili sono 3, turchese, nero e corallo, al prezzo di 149€ . Niente a che vedere con i circa 1600€ di Google Glasses, che rappresenta però un prodotto completamente diverso.

E’ possibile acquistare gli Spectacles sul sito ufficiale o negli Snapbot, distributori automatici gialli  che per solo un giorno saranno disponibili in città come Londra, Berlino o Venezia.

Rappresenteranno la moda hi-tech dell’estate o confermeranno la difficoltà delle aziende nell’entrare nel settore degli smart-glasses? Certamente l’azienda presenta l’appeal sufficiente per attirare un buon numero di clienti , anche se certamente la popolarità di questo gadget sarà proporzionale a quella del social network, nel bene e nel male.

 

Fonte

[appbox googleplay compact bridge com.snapchat.android ]

[appbox appstore compact bridge 447188370 ]