Evento Apple: cosa verrà presentato e dove seguire il live streaming

Dopo tanti mesi di attesa di rumors e di prototipi, finalmente siamo arrivati al fatidio giorno, giorno in cui si terrà il Keynote Apple, uno degli eventi più attesi di quest’anno.

In questo evento non ci saranno solo smartphone, ma anche altre novità hardware e software che andremo a trattare veramente molto velocemente.

Cosa verrà presentato?

  • iPhone 8 – secondo diversi rumor trapelati in rete negli ultimi giorni, l’atteso iPhone 7S non si chiamerà così, bensì prenderà il nome di iPhone 8. Questo dispositivo sarà costruito interamente in vetro, avrà una fotocamera singola ed il display retina.
  • iPhone 8 Plus – come iPhone 7S, anche il 7S Plus potrebbe prendere il nome di 8 Plus. In questo caso ritroviamo le stesse caratteristiche del modello del precedente anno ma accompagnato da un corpo interamente in vetro.
  • iPhone X – questo è senza dubbio il più atteso smartphone dell’anno. Il primo border-less dell’azienda di Cupertino, il primo iPhone senza TouchID, il primo iPhone con display OLED. C’è veramente tanta roba che lo caratterizza, e non ci resta che attenderlo con ansia.
  • Apple Watch 3 – dopo i successi dei precedenti modelli, Apple potrebbe proporre il nuovo dispositivo della sua serie di smartwatch.
  • Nuova Apple TV – la casa di Cupertino sarebbe pronta alla presentazione della nuova Apple TV con supporto al 4K HDR per avere una risoluzione decisamente migliore ed adattarsi meglio a tutti i display. Inoltre, ci aspettiamo l’integrazione di controller Siri Remote
  • In arrivo un nuovo paio di Airpod
  • iOS 11 – Dopo un po’ di mesi dalla presentazione di iOS 10, Apple è pronta a far conoscere al mondo la nuova versione del suo sistema operativo mobile: iOS 11. Questa offrirà una grafica rinnovata per i dispositivi di Cupertino, un nuovo store, un nuovo centro comando, la possibilità di registrare lo schermo e tante, tante altre sorprese! Quest’aggiornamento sarà disponibile per iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S ed iPhone SE.
  • Tanti altri nuovi OS – non solo iOS in questo evento. Quasi certamente la casa annuncerà anche la disponibilità di WatchOS 4, TVOS 11 e MacOS High Sierra.

Live streaming

Come ogni anno, Apple da la possibilità a tutti di seguire questo evento in streaming sui propri computer e, fortunatamente, non solo sui propri modelli. Infatti l’evento potrà essere seguito in Live Streaming sia dai computer Windows che MacOS:

Live streaming uses Apple’s HTTP Live Streaming (HLS) technology. HLS requires an iPhone, iPad, or iPod touch with Safari on iOS 9.0 or later, a Mac with Safari on macOS v10.11 or later, or a PC with Microsoft Edge on Windows 10. Streaming via Apple TV requires an Apple TV (2nd or 3rd generation) with software 6.2 or later or an Apple TV (4th generation).

L’evento avrà inizio alle 10 a.m. a Cupertino, quindi alle 19:00 in Italia. Potete seguire il live streaming a questo link. Cercheremo di fare di tutto per mettere il lettore video direttamente in quest’articolo.