Blizzard rilascia l’app di Battle.net per Android ed iOS

Amate i giochi Blizzard e la possibilità di giocare in multiplayer con i vostri amici? Buone notizie! Blizzard ha da poco rilasciato l’applicazione del servizio di Battle.net per i dispositivi Android ed iOS.

Cos’è Battle.net?

Negli ultimi anni, Blizzard è diventata protagonista nelle vite di tanti giocatori con i suoi titoli multiplayer. Questa, nata nel 1991 da un’idea di Allen Adham, Michael Morhaime e Frank Pearce, è famosa per titoli di prestigio come World of Warcraft, Diablo e Overwatch

Battle.net è un servizio creato dalla casa con lo scopo di fornire ai giocatori un servizio per partecipare alle partite su Internet. Tra le sue funzionalità vi sono, tra l’altro, quelle di chat, creazione di partite multigiocatore sia cooperative contro giocatori controllati dal computer che pvp (giocatore contro giocatore). {Wikipedia}

Arriva l’app

Recentemente, Blizzard ha deciso di rilasciare un’apposita app per questo suo servizio per facilitare la vita dei suoi giocatori in movimento. Le funzionalità di cui dispone sono:

Chat mobile – Adesso è più semplice coordinarsi per le sessioni di gioco, discutere nuove strategie o semplicemente fare una chiacchierata. Anche se gli amici non sono connessi, la cronologia della chat e delle notifiche permetterà di portare avanti la conversazione.

Presenza mobile – Permette di vedere a colpo d’occhio cosa stanno facendo i tuoi amici Blizzard, così saprai quando unirti alla partita.

Amicizia mobile – Aggiungi amici o accetta richieste di amicizia direttamente dal tuo dispositivo. Puoi anche scansionare un codice QR per aggiungere un amico di persona.

Quest’applicazione è fruibile da tutti coloro che posseggono dispositivi con sistema operativo Android (versione minima 5.0) ed iOS (versione minima 9.0). Il suo peso si aggira sui 60 MB su entrambe le piattaforme. E voi siete amanti del mondo Blizzard? Diteci nei commenti cosa ne pensate di quest’app!

[appbox googleplay com.blizzard.messenger]

[appbox appstore 1241040030]