Mindhunter: il nuovo trailer della serie tv targata Netflix

Presentato il trailer di Mindhunter, la nuova serie prodotta da David Fincher e Charlize Theron e che debutterà su Netflix il 13 ottobre.

Mindhunter è una nuova serie, esclusiva di Netflix, e pronta a farci vivere grandi emozioni. L’opera parlerà dell’origine delle indagini e gli studi da parte dell’FBI sull’argomento serial killer.

Genesi e trama della serie

Il tutto nasce dal saggio “Mind Hunter: Inside FBI’s Elite Serial Crime Unit“, scritto da Mark Olshaker e John E. Douglas. Il libro tratta appunto dell’origine dello studio sui serial killer. La serie può essere considerata come una sorta di prequel a Criminal Minds e Dexter. Ecco una piccola trama:

Siamo nel 1979, negli Stati Uniti, e seguiamo le vicende degli agenti dell’FBI Holden Ford (Jonathan Groff) e Bill Tench (Holt McCallany). I due cercano di entrare nella mente dei serial killer attraverso vari interrogatori, in mondo da capirne le mosse e riuscire a sventare presenti e futuri casi.

Cast

Alcuni attori che vedremo recitare in questa serie tv sono:

  • Anna Torv nel ruolo di Wendi
  • Jonathan Groff nel ruolo di Holden
  • Charlize Theron
  • Holt McCallany nel ruolo di Bill Tench

Dettagli sui retroscena di Mindhunter

Creata da Joe Penhall (sceneggiatore di The Road), coinvolgerà anche David Fincher, che non si limiterà al ruolo del produttore, ma anche di regista dei primi due e ultimi due episodi. I restanti sei episodi sono stati affidati a Andrew Douglas (regista di Amityville Horror) e Asif Kapadia (The Warrior).

La prima stagione è disponibile a partire dal 13 ottobre su Netflix. Confermata anche una seconda stagione, ma non si hanno ulteriori notizie a riguardo.

Seguiteci sui nostri canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram.

Fonte