Il Re Leone: annunciato ufficialmente il live-action

Annunciato ufficialmente il remake live-action de Il Re Leone, che arriverà presto nelle sale cinematografiche. Ecco tutti i dettagli.

Sono anni che la Disney sta portando sul grande schermo numerosi live-action di film d’animazione del suo studio. Ed ora è il turno de Il Re Leone.

Tutti i dettagli sulla pellicola

Attraverso alcuni post sul suo profilo Twitter, la Disney annuncia l’uscita ufficiale del film, insieme al cast completo:

Il cast sarà formato da Donald Glover nel ruolo di Simba adulto, accompagnato dalla cantante Beyoncè che farà Nala, James Earl Jones tornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumba, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

Le riprese si svolgeranno a Los Angeles e verranno realizzate con la motion capture, con le stesse tecniche usate per il Libro della Giungla. La regia sarà affidata a Jon Favreau e sceneggiato da Jeff Nathanson. La composizione della colonna sonora verrà affidata a Hans Zimmer, in collaborazione con Beyoncè.

Il Re Leone uscirà al cinema il 19 luglio 2019. Seguiteci sulle nostra pagine social per ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo del cinema.