Disponibile la Flyme 6.1.3.2G per Meizu PRO 7

Meizu PRO 7 è pronto per aggiornarsi alla nuova Flyme 6.1.3.2G. Ecco tutte le novità che porta con se questa nuova versione.

Novità della Flyme 6.1.3.2G

Nelle ultime ore, Meizu ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento della Flyme per il suo Top di Gamma Meizu PRO 7. Questo porta lo smartphone alla versione 6.1.3.2 Global del Firmware introducendo alcune novità. Ecco il suo changelog:

  • Google Mobile Services Pre-installati (GMS)
  • Aggiunta barra di navigazione virtuale

La prima, e più importante novità, è la certificazione ufficiale del Play Store ed annessi tutti i Google Play Services. Ciò permetterà ai dispositivi Meizu di essere ancora più competitivi su un mercato sempre più duro.

In secondo luogo, troviamo un piccolo cambiamento grafico. Infatti, con la nuova Flyme 6.1.3.2G appare anche una navigation bar virtuale che permetterà di andare avanti, dietro e multitasking senza dover necessariamente utilizzare le gesture su mBack (un Plus che sarà comodo su MX7). La presenza di questa barra, posizionata sul fondo del display, vi darà la conferma che il vostro dispositivo è dotato della certificazione CTS Flyme OS. La sua introduzione porterà diversi cambiamenti rispetto al passato:

  •  La barra di navigazione potrà essere utilizzata per le funzionalità di “Ritorno”, “Home” e “Attività recenti” invece di utilizzare la funzionalità mBack.
  • Quando questa barra di navigazione sarà abilitata, il tocco del pulsante Home non vi farà ritornare alla pagina precedente. Il pulsante Home diventerà utile solo per tornare alla Home o per riconoscere le impronte digitali (come su Samsung e OnePlus) . Non funzionerà neanche la gesture utilizzata per aprire il Multitasking.
  • Si potrà comunque tornare ad utilizzare le funzionalità mBack e di swipe per il multitasking disattivando la barra di navigazione virtuale. Per far ciò, ci si dovrà recare Impostazioni> Accessibilità> disabilitare l’opzione “Mostra barra di navigazione”. Una volta che la barra di navigazione sarà disattivata, tutto tornerà a funzionare proprio come ha sempre fatto.

In attesa che arrivi ufficialmente la 6.2.0.2G con tutte le novità per quanto riguarda il second display, questo nuovo aggiornamento è senz’altro ben accetto. Da qui potrete scaricare il pacchetto zip contenente questa nuova versione:

Download

Come aggiornare?

Le istruzioni da seguire per aggiornare il device alla nuova Flyme 6.1.3.2G sono semplici ma importantissime al fine che il device giri come dovrebbe:

  • Per prima cosa, ricordatevi sempre di fare un backup dei vostri dati prima di procedere ad un aggiornamento;
  • Adesso è indispensabile scaricare il pacchetto e posizionarlo nella memoria interna o esterna in NESSUNA sotto cartella;
  • Fatto ciò, aprite l’applicazione File e cliccate il file appena scaricato;
  • Selezionate Clear Data (Wipe app data) e premete aggiorna (è inoltre consigliato eseguire un ripristino completo al termine dell’update).
  • Seguite questa nostra guida per passare la lingua da cinese in italiano.

 

Avete già aggiornato il vostro Meizu PRO 7 a questa nuova Flyme Global? Diteci nei commenti come vi sembra!