Welcome HomePod! Pronte le prime spedizioni dai fornitori Apple!

Dopo mesi di attesa, il nuovo smart speaker Apple HomePod è pronto per arrivare su buona parte del mercato mondiale. Ecco tutti i dettagli!

Finalmente lo smart speaker di Apple è in arrivo! Moltissime le segnalazioni dalle fonti più vicine alla casa di Cupertino sull’arrivo di HomePod dai fornitori Apple come riportato da 9to5mac.comSi parla di circa 1 milione di unità,arrivate dalla Inventec di Taiwan, importantissima azienda nel panorama tecnologico che conta importanti partnership con clienti come Hewlett-Packard, Toshiba, Acer, Fujitsu-Siemens e soprattutto Apple.

Entro fine 2018 le vendite previste, secondo le ultime stime, saranno di circa 10/12 milioni, ed arriverà sicuramente in USA, Australia, UK e successivamente in altri paesi non ancora comunicati dai portavoce di Apple. Ma non finisce qui. Il Tapei Times ha anche pubblicato una dichiarazione da parte di un’azienda sulla motivazione di questo ritardo:

Il ritardo nel lancio di HomePod è stato causato dalla messa a punto dell’integrazione software e hardware, ha detto un’altra fonte industriale che ha anche rifiutato di essere nominata a causa della delicatezza del problema.

Al momento non abbiamo notizie specifiche per quanto riguarda la commercializzazione in Italia, dove, ad oggi, l’unica notizia presente è il comunicato stampa riportato sul sito Apple Italia. L’inizio delle vendite, dopo il re-invio a Novembre, è ormai imminente. L’azienda di Cupertino, dopo il ritardo nella messa in vendita, dovrà fronteggiare altri big che sono cresciuti in questi mesi come Google Home, Invoke con Cortana ed Echo con Alexa. Noi non vendiamo l’ora di provare lo Smart Speaker più intelligente mai creato e voi? Ditecelo nei commenti!