Galaxy S9 in arrivo il 25 febbraio: Cosa c’è da sapere

Samsun Galaxy S9 ed S9 Plus saranno presentati al World Mobile Congress di Barcellona il 25 Febbraio: ecco quello che c’è da sapere.

Un Galaxy Rivisitato

Dopo vari rumor relativi alla data di lancio del nuovo Galaxy è arrivata una conferma ufficiale dal produttore coreano, con data posta nella giornata di domenica 25 febbraio. I nuovi smartphone, ovvero il Galaxy S9 ed S9 Plus saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona alle ore 18 della giornata sopracitata.

Il video di presentazione, visibile su Twitter, non mostra molto dell’aspetto vero e proprio dei due telefoni ma sottolinea una delle novità, probabilmente la più importante: la fotocamera. Molte sono state le indiscrezioni presenti in rete in questo ultimo periodo e, a quanto pare, sono state confermate dal video. Sembrerebbe che una delle due versioni abbia la doppia fotocamera e forse gli obbiettivi di entrambe le versioni avranno un focale variabile. In pratica, l’apertura del diaframma passerà da f/1.5 a f/2.4 per scattare foto più nitide in caso di scarsa luminosità.

Queste indiscrezioni sembrano confermate anche da un render apparso in rete nelle scorse ore, che confermerebbe la doppia fotocamera almeno nella sua versione superiore.

Cosa sappiamo già

Oltre la novità riguardante la fotocamera, le nuove funzionalità ci appaiono tutt’ora sconosciute, ma molte sono le informazioni in nostro possesso già confermate. Le due versioni avranno schermi di grandezza differente, la versione base sarà grande 5.77′ e quella Plus avrà un upgrade a 6.22′, entrambe saranno dotate di schermo oled infinity display.

Non è ancora chiaro il modello del processore, la scelta ricade tra gli ultimi processori prodotti dalla Exynos o gli Snapdragon 845 della Qualcomm, la RAM sarà di 4 Gb per la versione base e 6 Gb per la versione Plus, mentre le batterie saranno rispettivamente da 3000 mAh e 3500 mAh. Il sensore che rileva le impronte digitali sarà posizionato molto probabilmente sulla scocca posta sul retro del telefono.

Un’ultima aggiunta importante riguarda l’interfaccia utente, la quale dovrebbe essere totalmente ridisegnata e potrebbe avere funzioni di I.A. – intelligenza artificiale. Per avere conferma delle novità e funzionalità dei nuovi smartphone non ci rimane che attendere il 25 febbraio. Quanto attendete i nuovi modelli della casa coreana? Ditecelo nei commenti!