Come giocare al vecchio 3D Pinball su Windows 10

Giochi tipo Prato Fiorito, 3D Pinball e Spider hanno fatto la storia dei sistemi operativi Microsoft. Adesso siamo qui per riproporveli!

Il tempo passa e con esso anche la tecnologia si evolve, nel bene e nel male. Con l’introduzione di Windows 10, ed ancor prima di Windows 8, Microsoft ha deciso di eliminare i classici giochi presenti su Windows XP. Questi giochi, come Spider, Prato Fiorito o 3D Pinball, hanno rappresentato una vera e propria era di cambiamento per tutti colori nati nel ’90. La loro rimozione in favore del Windows Store è stata percepita come un colpo al cuore per tutti i fan sfegatati di quei passatempi. Noi, con una serie di articoli, vogliamo darvi la possibilità di rigiocare a questi titoli in mondo che anche voi possiate fare un viaggio nel tempo.

Il primo retro-game Microsoft che vogliamo riproporvi è 3D Pinball, un flipper virtuale “spaziale” che riusciva a farci perdere l’idea del tempo e dello spazio attorno a noi quando ci giocavamo. Le istruzioni da seguire sono molto semplici:

  • Scaricate il File .zip da questo link (tranquilli è un file sicuro e controllato)
  • A download ultimato, scompattate la cartella la quale vi presenterà un unico file .msi
  • Premete sul file per avviare l’installazione e seguite le istruzioni che  vi vengono proposte
  • A fine procedura, il gioco sarà installato e potrete giocarci quanto vorrete!

Vi mancava 3D Pinball? Diteci cosa ne pensate nei commenti di questo articolo.