Gli americani reputano Apple innovativa…ma mai quanto Google

Spread the love

Gli americani hanno eletto Apple al terzo posto fra le aziende più influenti nel settore tecnologico. Troviamo Google al secondo e Amazon al primo.

Secondo un recente sondaggio tenuto da  Recode e SurveyMonkey su un campione determinato di Americani, è risultato che Apple è sul podio fra le aziende reputate come maggiormente innovative/influenti sul mercato tecnologico. Infatti, in base al grafico riportato sotto, troviamo che l’11 percento degli americani intervistati hanno votato Apple, anche se le fanno aggiudicare solamente la terza posizione. Nelle due restanti posizioni troviamo Amazon col 20% mentre Google col 15%:

Circa il 20% degli americani ritiene che Amazon stia avendo l’impatto più positivo sulla società rispetto a qualsiasi altra grande azienda tecnologica, secondo un sondaggio congiunto SurveyMonkey / Recode. Gli ispettori potrebbero scegliere tra una serie di altre società tecnologiche. Il 20 percento ha selezionato nessuno dei precedenti.

Interessante notare come Facebook non abbia perso poi tanta fiducia da parte degli americani, nonostante il terribile caso Cambrrige Analytica.  Trovo, però, che la critica più grande vada fatta a Microsoft che negli ultimi anni ha perso parte della credibilità anche a causa della scomparsa del suo settore mobile. E voi cosa ne pensate di questo sondaggio e della terza posizione di Apple? Ditecelo nei commenti!