CEWE, il modo perfetto per stampare i propri ricordi

Like

CEWE è una società che, mediante la stampa delle vostre foto, vi permette di rivivere le emozioni provate in situazioni importanti della vostra vita.

Ogni attimo in cui viviamo la nostra vita rappresenta un segno che resterà sempre nella nostra mente. Ogni azione che compiamo ci porta a nuove strade che renderanno il nostro percorso sempre più bello ed entusiasmante. I ricordi che teniamo stretti nelle nostre menti ci permettono di rivivere, giorno dopo giorno, eventi che sono accaduti e ci hanno cambiato, che questi siano semplicemente una giornata al mare o la scalata dell’Everest. Avere la consapevolezza di ciò che si è vissuto è importante perché ci permette di crescere non commettendo più gli errori del passato e cercando nel presente dei particolari che prima di oggi non c’eravamo mai fermati a osservare.

Per quanto sia bello ricordare, niente è confrontabile al poter guardare un’immagine cartacea davanti ai nostri occhi, sentendo l’odore e rivivendo l’esperienza di quei tempi. In questa procedura, un’azienda europea che ci viene in aiuto prende il nome di CEWE.

Chi è CEWE?

Si tratta di una società che si occupa di trasformare le nostre foto e ricordi in splendidi oggetti, di diversi materiali, così da farci viaggiare ogni volta che utilizziamo qualcosa a noi potenzialmente caro, passando dallo sfogliare un fotolibro fino all’appoggiare il nostro capo su di un cuscino.

CEWE offre diversi servizi, tutti accessibili tramite l’apposito sito web, per la stampa delle proprie immagini. Queste, potranno essere utilizzate per vari scopi adatti a qualunque situazione. 

Stampa foto

La parte più importante e più significativa del lavoro di CEWE è rappresentato dalla stampa delle nostre foto. Infatti, si potrà richiedere la stampa di un’immagine per poi riceverla direttamente a casa propria. Effettuandola, l’utente dovrà precisare determinate caratteristiche che la stampa dovrà avere:

  • Tipo di carta – La carta fotografica premium ha uno spessore di 200 g/mche garantisce resistenza e protezione alle tue immagini. Inoltre, per rendere più semplice la riorganizzazione delle tue foto, troverai dietro l’immagine il nome del file e la data in cui è stata scattata, oltre ad un elenco delle fotografie sotto forma di indice. La stampa delle tue foto online non è mai stata così sicura e affidabile.
  • Formato – il formato dell’immagine può essere solo 2:3. Questo comprende una vasta scelta di dimensioni che va dai 20 x 30 cm fino ai 3 x 4.5 (in questo caso vengono fornite 8 minifoto).
  • Prezzo – L’offerta della società è molto conveniente soprattutto se proporzionata al suo prezzo. Infatti, la stampa di foto di tale qualità avrà un costo a partire da 0,15 centesimi di euro, che andrà ad aumentare in base alla dimensione di foto che si sceglierà. Il costo di consegna, invece, è pari a 4,49 euro e il tempo di arrivo è stimato non oltre i 7 giorni lavorativi.

Come creo il fotolibro?

Per essere ancora più vicina agli utenti, CEWE ha creato un software desktop e  un’app per dispositivi mobile che permettano a chi lo desidera di creare a propria immagine e somiglianza la stampa da effettuare o, comunque, il prodotto da acquistare. Grazie a questi strumenti, infatti, si potrà modificare le proprie foto e richiedere il loro inserimento sul prodotto che andrete a ordinare. Ecco a voi un piccolo video esempio che mostra la UI del software e come utilizzarlo per migliorare le vostre foto:

L’interfaccia grafica del software è veramente molto intuitiva e permette a chiunque, esperti e non, di utilizzarlo al meglio. Complimenti c’è da farli al team di sviluppo e di editing di questi video che permettono all’utente di immergersi in questa realtà rendendo tutto più semplice rispetto a dover imparare tutto in autonomia o mediante l’utilizzo di una documentazione. 

Il software è attualmente disponibile per Windows, Mac OS e Linux, mentre l’applicazione per Android e iOS. Potete scoprire maggiori informazioni a riguardo recandovi presso la pagina dedicata nel sito.

E gli smartphone?

CEWE non può certamente perdere l’opportunità di far sentire la propria presenza anche nel mercato della telefonia. Per far si che le foto non restino solo all’interno delle proprie app ma che diventino parte viva del proprio smartphone, l’azienda propone delle cover per i propri smartphone. Queste si dividono in diversi tipi, tutte con una propria descrizione e utilità:

  • Premium – protezione completa del proprio smartphone che trova i suoi punti di forza nell’originalità e nella superficie completamente personalizzabile con le tue foto preferite. 
  • Universale – custodia prodotta in ecopelle che vanta una lavorazione di alta qualità, è morbida al tatto e protegge il tuo smartphone da urti e graffi. 
  • Rigida – Sottile ed elegante ma allo stesso tempo sicura ed efficiente, questa cover rigida protegge lo smartphone da eventuali cadute e permette la perfetta pressione di tutti i pulsanti sul lato;
  • Slim – la cover semirigida mette insieme il meglio di due mondi per resistere anche alle condizioni più dure;
  • Silicone – La cover in silicone protegge il tuo smartphone dagli urti grazie al materiale di qualità e permette una presa sicura.

Inoltre, esistono anche altri tipi di cover che permettono di personalizzare ancora di più il proprio smartphone. I dispositivi supportati sono tanti partendo da Apple iPhone X arrivando all’ormai datato Huawei P8 Lite 2015.

Altre proposte

Come detto in precedenza, CEWE non si occupa solo di creare fotolibri o stampare foto, ma di molto altro. Infatti, permette di creare tanti piccoli oggetti personali che faranno comodo nella vita quotidiana. Ecco a voi alcuni fra i servizi più interessanti offerti dall’azienda con una piccola descrizione:

  • Poster e tele in svariati formati e con cornici di vario tipo, dallo stile classico al moderno;
  • Biglietti di auguri, da visita e cartoline perfetti per qualsiasi evento proprio altrui, come le feste di compleanno o per inviti matrimoniali;
  • Splendidi giochi per divertirsi a ricomporre le proprie foto sotto forma di Puzzle;
  • Tazze per vivere ogni mattina l’emozione di un ricordo;
  • Calendari dedicati a ogni stile estetico della propria casa.

Soddisfatti o rimborsati

Per CEWE è importante restare vicino all’utente. Proprio per questa ragione, mette a disposizione il servizio di soddisfatti o rimborsati per diversi suoi prodotti più particolari come i fotoquadri e le cartoline. In base al prodotto scelto, la metodologia di rimborso cambia e può variare dal rimborso totale della spesa fino all’invio di un nuovo prodotto. La richiesta può essere effettuata entro tre settimane dalla ricezione. 

CEWE offre un universo immenso nel quale si può scegliere tantissimi prodotti che faranno vivere straordinarie emozioni. Per saperne di più a riguardo, vi invitiamo a visitare l’apposito sito web che vi farà scoprire molte informazioni a riguardo e potrete iniziare a stampare le vostre foto.

Articolo sponsorizzato

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Staff

Esplora l'universo della tecnologia insieme a noi.