The Legend of Zelda: possibile gioco in 2D in arrivo per Nintendo Switch nel 2019

Qualche settimana fa, Nintendo ha sorpreso i suoi fan annunciando un rifacimento completo del classico di Game Boy “The Legend of Zelda: Link’s Awakening per Nintendo Switch. Mentre molti fan saranno senza dubbio soddisfatti di Link’s Awakening”, quest’ultimo potrebbe non essere l’unico gioco di Zelda che arriverà per Switch quest’anno. 

Secondo GameFAQs e gli utenti RedditVergeben, noto per le sue previsioni quasi sempre azzeccate, Nintendo ha un altro Zelda in 2D nelle opere per Switch nel 2019. Questo Zelda in 2D sarà, secondo quanto riferito, esclusivamente digitale, eShop- esclusivo e sarà di dimensioni inferiori rispetto al remake di Link’s Awakening”. Secondo Vergeben, il gioco uscirà prima di Link’s Awakening” e sarà annunciato ufficialmente tra pochi mesi. 

Non ci sono ulteriori dettagli su come sarà esattamente questo Zelda in 2D. È possibile che possa essere l’ennesimo remake di un precedente gioco di Zelda, forse uno dei titoli di Four Swords”, o un progetto completamente originale, o ancora una conversione per Switch di giochi in 2D di Zelda come The Minish Cap” o A Link Between Worlds”. 

Naturalmente, è possibile che questo secondo gioco in 2D di Zelda non esista nemmeno. Non tutte le previsioni di Vergeben si sono rivelate vere. Tuttavia, ha anche avuto ragione diverse volte, come nel caso di Super Smash Bros. Ultimate”, dove aveva affermato che Ridley e Simon Belmont sarebbero arrivati al gioco molto prima che venissero annunciati ufficialmente da Nintendo. 

Anche così, i fan di The Legend of Zelda” dovrebbero prendere questa notizia con un pizzico di sale fino a quando Nintendo non annuncerà qualcosa. Nel frattempo, ci sono state alcune fughe di notizie sul remake di Link’s Awakening” che potrebbero interessare i fan. 

Il remake di Link’s Awakening” sarà più di un semplice aggiornamento grafico. Il numero di giocatori deve ancora essere determinato da Nintendo, il che ha portato alla speculazione che Link’s Awakening” aggiungerà multi player di qualche tipo, nonostante Zelda sia sempre stato single player rispetto ad alcuni giochi che si sono dilettati in multi player e co-op. 

I fan comunque scopriranno più cose su The Legend of Zelda: Link’s Awakening” e il 2D di Zelda, se esiste, all’E3 di giugno.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.