OnePlus 6T Windows 10 Edition esiste, ma non ufficialmente

Spread the love

Secondo voi è possibile far girare Windows 10 su OnePlus 6T? Sembrerebbe proprio di si in base a questi video! Ecco tutti i dettagli

Windows 10 Mobile ha visto la sua fine commerciale ormai diversi mesi fa. Le basse vendite, il supporto da parte degli sviluppatori esistente al minimo concepibile, lo store privo di titoli di rilevanza, una tragedia che ha portato Microsoft a dire addio a un progetto che ha sempre fatto fatica a decollare.

La sua vita, però, non si è rivelata totalmente inutile. La sua esistenza è stata un punto fondamentale nella creazione di Windows 10 ARM, una particolare versione di Windows 10 che permette di essere eseguita su dispositivi dotati di processore con architettura ARM, come i Qualcomm Snapdragon. Proprio quest’ultima azienda ha fatto da apri pista per questo OS, permettendo la sua presenza su diversi laptop e tablet dotati del modello Snapdragon 835/845.

Nelle ultime ore, il profilo Twitter di NTAuthority ha voluto dimostrare le potenzialità di Windows 10 ARM, portandolo su un dispositivo nativamente Android: OnePlus 6T. In base a quanto si può vedere dai vari video e foto proposti dall’utente, lo smartphone cinese sembrerebbe essere in grado di reggere questa versione del sistema operativo, supportando il touchscreen e altre funzionalità native.


Per il momento, Windows 10 su questo dispositivo risulta essere instabile e incompleto, ma di certo con un po’ di lavoro lo sviluppatore potrebbe riuscire a rendere OnePlus 6T un device Windows compatible. E voi cosa ne pensate di questo esperimento? Fatecelo sapere nei commenti!