Lenovo: svelato il laptop con schermo pieghevole

Dopo aver lavorato sulla tecnologia per anni, gli smartphone pieghevoli sono finalmente arrivati. Ora anche Lenovo sembra intenzionata a fare il grande passo con un laptop con schermo pieghevole.

Un Laptop con schermo pieghevole

È interessante notare che Lenovo ha ora svelato un dispositivo a schermo pieghevole, ma non è uno smartphone. L’azienda ha presentato un computer portatile con uno schermo pieghevole. Il dispositivo, denominato ThinkPad X1, è un prototipo ed è stato presentato durante l’evento annuale di vendite dell’azienda.

È una lunga strada prima che il prodotto venga commercializzato in quanto vi sono vari aspetti del dispositivo che devono essere affrontati. Ad esempio, la società con sede in Cina sta ancora valutando come una tastiera fisica si inserirà nel computer.

Cosa aspettarci da questo computer?

Il prototipo del laptop con schermo pieghevole Lenovo ThinkPad X1 ha una cerniera che consente di inclinare lo schermo in modo robusto fino a una varietà di angoli di visualizzazione quando si piega nella forma di un laptop tradizionale. Ha un display ad alta risoluzione da 13,3 pollici ed è dotato del sistema operativo Windows di Microsoft.

Lenovo ha in programma di prendere tempo per il rilascio di questo prodotto e la società ha dichiarato di aver lavorato al dispositivo negli ultimi tre anni e non prevede di rilasciarlo fino al 2020, presumibilmente sperando di evitare un destino come il Galaxy Fold.

Cosa ne pensate di questa idea rivoluzionaria? Fatecelo sapere con un commento!