Ghost Recon Breackpoint: Ecco il nuovo titolo Ubisoft

Dopo varie voci riguardante la lavorazione da parte di Ubisoft su un nuovo titolo, arriva la conferma: “Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint”, seguito di Wildlands, arriverà sugli scaffali nell’ottobre 2019. Scopriamo i dettagli!

I Ghost di nuovo in azione

In questi giorni abbiamo scoperto che il nuovo titolo Ubisoft sarà Ghost Recon Breakpoint, svelato inizialmente tramite un leak ed emerso dall’annuncio di un teaser trailer successivo. Ora, scopriamo tutte le novità ufficiali su questo nuovo gioco di Ubisoft.

La trama ci vede proiettati in un futuro prossimo dove la società Skell Tecnology ha creato delle intelligenze artificiali e droni automatizzati. Tale tecnologia creata per servire la popolazione è usata come minaccia sull’isola di Aurora, nel Pacifico. Dopo la misteriosa scomparsa di una squadra Ghost sull’isola verrà inviata la squadra con il nostro personaggio, dal nome di Nomad. Dopo essere arrivati sull’isola si scopre che i membri dispersi non sono scomparsi ma risultano invece dei disertori, i quali combatteranno contro il giocatore. Qui il trailer di annuncio:

Nuovi Ghost, fresche novità!

Come rivelato dai primi gameplay, l’ambientazione è quella di un’isola fittizia con una moltitudine di biomi, come spiagge, montagne, foreste e persino un vulcano attivo. Nel primo gameplay Alpha possiamo notare numerose novità tra cui i danni inflitti si ripercuoteranno sul movimento del personaggio, i quali potranno essere ripristinati medicandoci e bendandoci.

La fisica inerente all’iterazione ambientale è notevolmente migliorata da Wildlands. Vediamo ad esempio una fragorosa caduta da una motagna, un passaggio attraverso un fiume ed un camuffamento sotto il fango, proprio come truppe speciali dell’esercito! Ghost Recon Breakpoint permetterà ancora una volta di giocare in quattro, ma anche in solo. Vi lasciamo alla visione del gameplay ufficiale per i dettagli:

Infine, è stato spiegato che il sottotitolo Breakpoint fa riferimento al momento nel quale un team non è più in grado di portare a termine la missione e l’unica cosa che gli è rimasta da fare è cercare di sopravvivere: questo è il mood che Ubisoft sta cercando di creare all’interno del gioco. La data di uscita è il 4 ottobre 2019. Sarà disponibile su Xbox One, PS4 e PC.

Quanto attendete il nuovo titolo Ubisoft? Ditecelo con un commento!