Samsung integrerà Continuum in Galaxy S8!

Samsung lavora intensamente per creare qualcosa di veramente nuovo, una Samsung Desktop Experience!

Negli ultimi mesi, tantissimi rumors riguardanti Samsung Galaxy S8 sono stati uditi dalle nostre orecchie. Partendo dall’eliminazione dei tasti fisici, fino ad arrivare ad un completo aspetto bordless, questo smartphone si prepara ad offrire una grande rivoluzione estetica per la serie galaxy; ma ciò a Samsung non basta. Le novità si prospettano anche sotto il livello funzionale con 2 particolarità: Beast mode e Samsung Desktop Experience.

La prima novità sarà Beast Mode, cioè una speciale modalità di utilizzo di Galaxy S8 che permetterà di sfruttare a pieno tutte le componenti hardware dello smartphone (una specie di Prestazioni elevate presente in Windows Desktop).

La seconda importante funzionalità è Samsung Desktop Experience, una particolare modalità “Continuum” per Android.

Conoscete Continuum? Continuum è una funzionalità nativa di Windows 10 Mobile che permette, collegando lo smartphone ad un display, di utilizzare le Universal App su di uno schermo più ampio. Ecco a voi una piccola demo:

Un’altra grande azienda a servirsi di questa funzionalità è stata Canonical col suo Ubuntu Mobile, come potete vedere nel video:

Adesso anche Samsung sembra interessata. Non ci sono tantissime notizie a riguardo, ma solo una slide che mette a nudo il suo funzionamento trattando quattro punti:

  • Sistema operativo Android: può essere che Samsung abbia creato una versione modificata di Android ottimizzata per il desktop (uno simile a Remix OS per capirci);
  • Multi-Tasking: questo nuovo sistema permetterà la gestione dei processi in background come lo farebbe uno smartphone Android. Molto probabilmente verrà implementato anche un Multi-Windowing tipico di Android 7 Nougat (come si vede nell’immaginetta);
  • External Monitor: il fulcro di Continuum;
  • Tastiera e Mouse Bluetooth collegati allo smartphone per offrire una vera esperienza di utilizzo Desktop;

samsung-desktop-experience-planet-mobile

Ciò che ci viene fornito in questo momento è solo una slide, quindi non si sanno ne i tempi reali di uscita ne se ciò sia vero. Riuscirà Samsung a far emergere finalmente questa tecnologia?

via