Lollipop continua ad essere la versione Android più utilizzata!

Lollipop continua a dominare sugli smartphone Android con la percentuale di utilizzo più alta.

Ogni mese, Google pubblica dei dati relativi alla distribuzione del suo sistema operativo sui terminali Android. I dati di oggi segnalano un aumento dell’utilizzo di Mashmellow, ma che comunque resta stabile rispetto alla situazione globale. Prima di tutto, ecco a voi i dati:

I dati presenti nell’immagine sono relativi ad i primi giorni di Marzo 2017, dall’1 al 6. Come si può facilmente notare sia dal grafico a torta che dalla tabella, Lollipop (Android 5.0 e 5.1) è al primo posto col 32.5% (-0.4). Mashmellow approfitta del piccolo calo di Lollipop passando al secondo posto col 31.3% (+0.6) ed al terzo troviamo Kit Kat, ormai stabile in questa posizione da mesi, col 20.8% (-1.1).

Per quanto riguarda l’ultima versione del sistema operativo, Nougat dopo un anno dal rilascio ufficiale finalmente inizia a vedere un po’ di luce. Infatti troviamo che il 2.4% (+1.5%) dei dispositivi utilizza la 7.0, mentre solo lo 0.4% (+0.1) utilizza la 7.1. Riguardo a quest’ultima, esistono veramente pochi device con questa versione del software, quindi è plausibile un dato tanto basso. E voi quale versione utilizzate?

fonte