Lollipop continua ad essere la versione Android più utilizzata!

Lollipop continua a dominare sugli smartphone Android con la percentuale di utilizzo più alta.

Ogni mese, Google pubblica dei dati relativi alla distribuzione del suo sistema operativo sui terminali Android. I dati di oggi segnalano un aumento dell’utilizzo di Mashmellow, ma che comunque resta stabile rispetto alla situazione globale. Prima di tutto, ecco a voi i dati:

I dati presenti nell’immagine sono relativi ad i primi giorni di Marzo 2017, dall’1 al 6. Come si può facilmente notare sia dal grafico a torta che dalla tabella, Lollipop (Android 5.0 e 5.1) è al primo posto col 32.5% (-0.4). Mashmellow approfitta del piccolo calo di Lollipop passando al secondo posto col 31.3% (+0.6) ed al terzo troviamo Kit Kat, ormai stabile in questa posizione da mesi, col 20.8% (-1.1).

Per quanto riguarda l’ultima versione del sistema operativo, Nougat dopo un anno dal rilascio ufficiale finalmente inizia a vedere un po’ di luce. Infatti troviamo che il 2.4% (+1.5%) dei dispositivi utilizza la 7.0, mentre solo lo 0.4% (+0.1) utilizza la 7.1. Riguardo a quest’ultima, esistono veramente pochi device con questa versione del software, quindi è plausibile un dato tanto basso. E voi quale versione utilizzate?

fonte

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

About Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs

View all posts by Alessandro Perrone →