Instagram permetterà di salvare le proprie dirette offline!

Instagram si aggiorna introducendo la possibilità di salvare le proprie dirette nella memoria dello smartphone.

Ormai da qualche anno, Instagram è entrato prepotentemente nella vita delle persone donandogli un nuovo modo di vedere e di scattare foto con soggetto persone o panorami. Negli ultimi mesi, con l’introduzione delle dirette, questo social si è trasformato da un fenomeno di massa per la fotografia ad una vera alternative a Facebook.

Le dirette sono una funzionalità presente nelle Instagram Stories che consentono all’utente di riprendersi ed essere visto in broadcast da un immenso numero di persone sparse in tutto il mondo. Detto così effettivamente non suona come niente di nuovo. Fra i social con lo stesso scopo troviamo anche Periscope, ma che non è mai riuscito a sfondare in Italia. Attualmente, se una persona fa una diretta, nel momento in cui si conclude non c’è più alcun modo di rivederla. Ma è in arrivo una bella novità.

Una bella novità per Instagram

Nella giornata di oggi, 20 Marzo 2017, Instagram ha annunciato sul proprio blog ufficiale che è in arrivo una funzionalità attesa da tutti da tempo: la possibilità di salvare le dirette offline. In pratica, un utente, dopo aver finito la sua live, potrà scegliere se salvarla o meno in formato video nella memoria interna del suo smartphone.

Far ciò è molto semplice. Dopo che avrete finito di condurre il vostro show, in alto a destra apparirà un piccolo simbolo che renderà possibile il salvataggio offline del media per poterlo rivedere quante volte si vuole. Per schiarirvi un po’ le idee, dato uno sguardo all’immagine qui sotto:

Ci tengo a precisare che, secondo quanto annunciato, solo i creatori della live potranno salvare il video.

Disponibilità

A partire da oggi, la nuova funzionalità di salvataggio delle dirette arriverà su tutti gli Smartphone Android ed iOS. Sfortunatamente per gli utenti Windows e Windows Mobile, Instagram non ha lasciato alcun informazione a riguardo all’arrivo di questo extra sulla piattaforma Microsoft.

These updates are available as part of Instagram version 10.12 available for iOS in the Apple App Store and for Android in Google Play.

via

fonte