Meizu M2E: specifiche tecniche e breve apparizione su YouTube

Amate gli smartphone Cinesi? Sono da poco trapelate le specifiche tecniche del prossimo smartphone Meizu M2E.

Dopo la presentazione e la commercializzazione di Meizu M3E avvenuta in data 10 Agosto 2016, Meizu si è rimessa al lavoro e si sta preparando ad annunciare un nuovo interessante smartphone che sarà protagonista della nostra estate.

Un nuovo Meizu in arrivo

Questo dispositivo chiamato Meizu E2 (molto probabilmente Meizu M2E da noi), verrà annunciato nella conferenza che Meizu terrà il prossimo 26 Aprile.

Dall’azienda Cinese non provengono ulteriori informazioni, ma ci viene incontro TENAA. Infatti, TENAA è l’organismo Cinese che si occupa della certificazione degli smartphone che verranno venduti in Cina. Quest’ultima ha da poco fornito una certificazione a due nuovi modelli Meizu: M741Y ed M741A (il primo è la versione pubblica e l’altro quella cinese dell’ipotetico M2E).

Scheda Tecnica

Tale organismo ci fornisce anche svariate informazioni riguardo il suo hardware. Come possiamo leggere, questo smartphone avrà:

  • Sistema Operativo Android 6.0 e Flyme 5.2;
  • Display da 5.5 pollici FHD;
  • Processore Mediatek P20/P25 (MT6757) Helio Octa-core da 2.35GHz;
  • CPU MP2 Mali-T880;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP;
  • RAM e ROM da 2GB + 16GB/3GB+32GB/4GB+64GB;
  • Micro-SD fino a 128GB;
  • Batteria da 3300mAh con ricarica rapida.

Un’ultima caratteristica di questo nuovo Meizu M2E è il supporto alla banda 20, quindi alla connettività LTE nel nostro paese. Quest’ultimo è un dato non troppo scontato dato che molte aziende cinesi producono i loro smartphone sprovvisti.

Breve video

Per il momento non ci sono tantissime immagini reali di questo smartphone, ma è disponibile un brevissimo video apparso su YouTube pochi giorni fa. Qui potrete osservare questo smartphone in tutto il suo splendore, o quasi.

Per il momento, non ci sono informazioni riguardo al suo possibile sbarco in Europa, quindi non ci resta che attendere e vedere, dopo la presentazione, come si evolverà la situazione. Molto probabilmente, se dovesse arriva nel nostro continente, il prezzo di partenza dovrebbe essere attorno ai 300€. Cosa ne pensate delle specifiche tecniche di questo nuovo Meizu?

fonte