AppLike: guadagna lasciando aperte le tue app

Guadagnare senza far niente? AppLike forse è ciò che fa per te!

Ebbene sì, se vi alletta l’idea di guadagnare qualcosina senza fare esattamente nulla, dovreste provare quest’applicazione per Android; ma procediamo per gradi. Già alcune settimane fa vi abbiamo presentato SlideJoy, un’app per guadagnare soldi semplicemente sbloccando il vostro smartphone, ricordate? Beh, lo scopo di quella di oggi è simile.

Descrizione

AppLike è una delle tantissime app che permette di ricevere buoni (solitamente amazon o paypal) di molti tagli attraverso determinate azioni. Partiamo leggendo la descrizione sul Play Store:

Smetti di cercare per ore e ore l’app che ti serve! AppLike ti suggerisce giochi che corrispondono perfettamente alle tue preferenze – il tutto gratis. Per di più, se proveraii le app, riceverai piccole ricompense. Giochi di strategia, rompicapi o giochi d’azione, ti suggeriremo l’app fatta apposta per te!

Come funziona?

Il suo funzionamento è molto semplice: quotidianamente ci verrà richiesto di installare applicazioni sponsorizzate e di tenerle aperte. Fatto ciò, AppLike ci donerà del denaro virtuale, chiamato mCoins, che sarà convertibile in denaro reale. Ogni tot di minuti otterremo una certa ricompensa e, man mano che guadagneremo, sia il tempo per ottenere nuovamente punti con quell’app sia il “bottino” aumenteranno (sebbene il tempo necessario cresca più rapidamente del premio).

Per capirci meglio, il primo traguardo sarà di 1 minuto con una ricompensa di 50 mCoins, poi 2 minuti con una ricompensa di 75, e così via. Questi valori dipenderanno dalla classificazione delle app che scaricherete tra quelle proposte, che avranno da 1 a 5 stelle (a parità di uso, un’app da 5 stelle è molto più redditizia di una da 1).

Vantaggi

I principali vantaggi rispetto ad applicazioni affine sono:

  • l’interfaccia grafica molto intuitiva;
  • la possibilità di riscuotere qualche euro in poche settimane: infatti, con un uso assiduo, 5 euro in 3 settimane sono più che fattibili;
  • il poter usare lo stesso account su più dispositivi contemporaneamente accumulando così MCcoins molto più rapidamente;
  • la rapidità nel ricevere i pagamenti: nel mio caso il codice via email è arrivato dopo 24 ore, sebbene il limite sia di 5 giorni lavorativi;
  • l’uso di codici amici che permettono di aumentare i guadagni sia di chi invita sia di chi riscatta il referral link.

Attenzione! Se volete lasciare lo smartphone in carica durante la notte con lo schermo attivo per guadagnare di più, vi raccomando di assicurarvi che l’immagine non sia fissa e che siano presenti degli elementi in movimento. In caso contrario, rischiereste di danneggiare il display.

Download

L’applicazione AppLike è disponibile esclusivamente per gli smartphone Android con almeno la versione 4.0.3 del software. Non è presente alcun acquisto in app. Ci tengo ad avvisarvi che non è possibile utilizzare con emulatori come BlueStack o Memu.

Scarica dal Play Store