Ecco a voi il vero aspetto di OnePlus 5!

Finalmente, dopo i tanti rumor e leak, siamo lieti di mostrarvi un’immagine reale del prossimo smartphone Top-Gamma di OnePlus: OnePlus 5.

Siete curiosi di vederlo eh? Tranquilli, leggete attentamente le mie parole e pian piano uscirà fuori.

Ecco OnePlus 5!

Innanzitutto, cosa ci conferma che l’immagine in nostro possesso raffiguri realmente OnePlus 5? Tutto parte da un’esclusiva pubblicata alcune ore fa dai colleghi di Android Police. Loro, blog molto affidabile ed interessante, hanno scritto nell’articolo che, grazie ad un aiuto esterno, sono riusciti a mettere le mani su questa foto che appare molto simile a ciò che sarà realmente lo smartphone. Ok, dai, passiamo ad analizzare la foto:

Al contrario di molti rumor diffusi in questo periodo, la fotocamera non è verticale, ma orizzontale ed è situata nella stessa posizione di iPhone 7 Plus. La differenza con quest’ultimo, però, sta proprio nel funzionamento di essa. Infatti, OnePlus con questo suo nuovo device ha deciso di fare un passo in avanti sul comparto fotografico aggiungendo una lente monocromatica (quindi in bianco e nero) per far risaltare meglio i dettagli ed i colori. Tecnologia non nuovissima, già vista su Huawei P9 e P10, ma l’azienda cinese potrebbe avere qualche altro asso nella manica.

Anche il suo design ricorda molto iPhone, ma si differenzia per il posizionamento dei pulsanti (già visti sui precedenti modelli) sul lato sinistro.

Specifiche tecniche

Per il momento, l’unico dato tecnico certo di nostra conoscenza è il processore che sarà un Qualcomm Snapdragon 835. Le ulteriori specifiche “ufficiose” sono:

  • Memoria RAM da 8 GB;
  • Memoria interna da 128GB;
  • Display AMOLED 2K da 5.5”;
  • Batteria variabile fra i 4000 mAh ed i 3600 mAh;
  • Dual Camera posteriore da 24 MPx;
  • Fotocamera frontale da 8 MPx;

Disponibilità

OnePlus 5 sarà presentato il 20 Giugno 2017, fra poche settimane, e sarà disponibile all’acquisto quasi contemporaneamente. Il prezzo dovrebbe girare attorno ai 549€, ma non ci sono ancora delle vere conferme. Non ci resta che attendere per conoscere maggiori dettagli. Voi cosa ne pensate di questo smartphone?

FONTE