Sony presenta il suo nuovo smartwatch FES watch U

Sony presenta FES Watch U,  il successore dello smartwatch FES Watch uscito nel 2015 e molto apprezzato a livello di design. Venite a scoprire tutti i dettagli!

https://youtu.be/zSwG3DagSis

Stiamo parlano di un orologio che di smart ha ben poco, la sua particolarità è che la tecnologia e-ink che è stata usata sia sul display che sul cinturino. Questo permette, con la sola pressione del pulsante o tramite l’utilizzo di un app dedicata, di cambiare fino a 24 stili grafici differenti presenti nella memoria interna dell’orologio. Rispetto al suo predecessore, acquista più carattere per via per la cassa in acciaio e per i bordi pronunciati del cinturino.

Specifiche tecniche

[jtrt_tables id=”3142″]

Disponibilità

Il FES Watch U è disponibile in Giappone da oggi presso il sito di crowdfunding First Flight di Sony, ma difficilmente lo vedremo al di fuori dei confini giapponesi. Il modello precedente del Fes U watch aveva una durata di circa due anni al cui termine andava sostituita, mentre nel nuovo modello è presente una batteria ricaricabile con una durata di circa 3 settimane. Sony inoltre afferma che, con cadenza quasi mensile (ogni 3 settimane), rilascerà nuovi disegni e stili per il suo orologio.

Perché una grande azienda come Sony si è affidata ad un crowdfunding? L’idea è quella di sviluppare prodotti innovativi senza dover spendere troppo del proprio budget. Per quanto riguarda il suo prezzo, Il modello “premium black” costa 60.000 yen (circa 489€), mentre la versione normale con rivestimento in acciaio costa 60.000 yen (circa 375€).

E voi cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo? ditecelo nei commenti!

Fonte