Samsung fa tripletta : S8+, S8 ed S7 Edge i migliori smartphone sul mercato secondo Consumer Reports

Consumer Reports ha premiato l’azienda sud-coreana con questo prestigioso podio: considerate meritato il successo di Samsung?

Un podio tutto Samsung: due anni di dominio

Consumer Report ha stilato la classifica dei device più apprezzati in commercio, di qualsiasi sistema operativo. Vediamo le prime cinque posizioni da chi sono occupate:

  1. S8+                82 punti
  2. S8                   82 punti
  3. S7 Edge         77 punti
  4. G6
  5. iPhone 7+

Le 4 posizioni premiano il sistema operativo Android ed una precisa filosofia in quanto all’estetica degli smartphone. Innegabile come questi telefoni abbiano puntato su un’estetica accattivante e su un display all’avanguardia. iPhone 7+ ha comunque riscosso un risultato quantomeno dignitoso, anche se ovviamente l’azienda di Cupertino punta al vertice e non si accontenta di un 5° umile posto. Ebbene, Samsung ha usurpato il trono di Apple , confermandosi come il marchio premium e di riferimento per  chi ambisce ad un top di gamma senza compromessi. Analizziamo tutte le caratteristiche che hanno permesso questo salto qualitativo , ricordando che poco più di 5 anni fa la situazione era ben diversa.

Risultato immagine per s7 edge s8 s8 plus

I motivi del successo di Samsung

Innovazione

Il mondo Galaxy S con i vari terminali ha apportato sicuramente  migliorie e rinnovamenti vari. Sia dal punto di vista hardware che, soprattutto, quello estetico. Design e display sono da ormai alcuni anni punti forti di questo marchio e i consumatori hanno sicuramente apprezzato ciò. I modelli più innovativi, che hanno segnato una svolta rispetto ad i terminali precedenti, probabilmente sono S3, S6 Edge (sebbene S7 Edge ne rappresenta la piena maturità) ed il nuovissimo S8 ed s8+.

Display

Il display è una carta vincente di Samsung. Questa componente è stata fondamentale per l’azienda a partire da S6 Edge. E’ S7 Edge , però , ad aver convinto pubblico e critica, con uno schermo Super Amoled curvo ai lati semplicemente fenomenale. Fondamentale, quest’ultimo, per il dominio dello smartphone nel 2016. E anche nel 2017, Samsung gioca la stessa carta: Infinity Display di S8 ed S8+ è stupendo.

Marketing

Samsung ha trasformato la sua immagine in breve tempo. Questa è forse la manovra più importante: l’azienda si è affermata come un marchio premium sinonimo di qualità , quando pochi anni fa era solo la produttrice di telefoni Android come tanti. Ciò è stato possibile grazie ad un marketing aggressivo e attento. Se i consumatori sono disposti a spendere le cifre richieste dagli ultimi smartphone della grande S, sicuramente i prodotti sono ben pubblicizzati e considerati il top del top.

Non consideratemi fan boy Samsung, in quanto i dispositivi hanno anche vari difetti ed è giusto prenderne coscienza , ma è innegabile il buon lavoro svolto in questi 3 campi.