Volete Paint 3D su Windows 10 Mobile? Ecco come fare

Like

Windows 10 Creators Update, aggiornamento rilasciato da Microsoft durante Marzo 2017, ha portato diverse novità agli utenti Windows. Il suo scopo era quello di instradare il sistema operativo verso la Mixed e Virtual Reality, realtà alle quali Microsoft ci sta dedicando veramente molto tempo anche grazie ai suoi Hololens. Una fra le novità introdotte è stato Paint 3D.

La differenza fra il classico Paint e questa nuova versione 3D si basa sulla possibilità di creare e/o modificare oggetti in tre dimensioni, come un vaso di fiori o un pianeta. Sfortunatamente, nonostante Windows 10 Mobile condivida lo stesso core presente in Windows 10 Desktop, la casa madre ha deciso di non rilasciare quest’app per Mobile. Il motivo? Sconosciuto.

Paint 3D su Windows 10 Mobile

Proprio per questa ragione, i colleghi di Surface Phone Italia hanno scritto una guida per spiegarci come fare ad installare Paint 3D su Windows 10 Mobile. La guida è abbastanza semplice, ma funziona su tutti gli smartphone Windows 10 Mobile aggiornati alla versione 1703. Eccola a voi:

  • Prima di tutto dovete recarvi nelle impostazioni del vostro smartphone, andare in “Aggiornamenti e sicurezza”, aprire “Per gli sviluppatori” e selezionare “Modalità sviluppatore”.
  • Adesso avrete bisogno di scaricare il certificato a questo link e, successivamente, l’appx a quest’altro.
  • Dopo aver scaricato il certificato, cliccate sul file per installarlo.
  • Finita la prima installazione, cliccate sull’appx per installarlo.
  • Attendete qualche minuto per far si che il processo concluda e Paint 3D sarà presente nella lista app del vostro device Windows 10 Mobile.

Facciamo nuovamente i complimenti al blog Surface Phone Italia per questa guida. Ovviamente si tratta di una pre-release, quindi non immaginatevi un’esperienza d’uso identica a quella PC, ma le funzionalità sono presenti quasi tutte. L’avete provata? Pensate che Microsoft avrebbe dovuto rilasciare quest’app in contemporanea fra desktop e mobile oppure a fatto bene a non offrirla ai suoi utenti con display di piccole dimensioni? Ditecelo nei commenti!

Fonte

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Planet Mobile Italia è anche sui social. Non dimenticatevi di seguirci sui nostri canali  FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram per non perdere neanche un articolo.

Autore dell'articolo: Alessandro Perrone

"Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me" ~Steve Jobs