WeChat dice addio a Windows Phone

Giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione, lo store di Windows Phone 8.1 tende a svuotarsi inesorabilmente. Oggi vediamo l’addio di un altro grande nome: quello di WeChat.

WeChat è un social, di proprietà di Tencent, con le funzioni di messaggistica, incontro fra persone e di creazione di una storia personale che descriva ogni utente. Seppur vittima di numerosi scandali in merito alla facilità di essere spiata, questa è diventata molto famosa in breve tempo giungendo contemporaneamente su tutti i sistemi operativi mobile ed anche su molti Desktop.

Negli ultimi giorni, quest’applicazione non è più utilizzabile sugli smartphone con sistema operativo Window Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. La ragione sembrerebbe essere che, a causa dell’abbandono di Windows Phone da parte di Microsoft, l’azienda non può più garantire tutti i requisiti di sicurezza ai suoi utenti. Ecco l’immagine che testimonia l’accaduto:

L’unico modo per poter continuare ad utilizzare quest’applicazione è cambiare sistema operativo, migrando verso Android (come spiegato dal nostro utente in questo articolo) oppure verso iOS. Per Windows Phone non c’è alcuna possibilità di rivederla in una nuova forma nel breve tempo. 

Se da una parte questa notizia può essere presa alla leggera, dato che nel nostro paese non era un’app indispensabile, c’è da fare una riflessione. Come scritto già nel nostro articolo, le autorità cinesi hanno recentemente bloccato tutti i servizi offerti da WhatsApp per la messaggistica. Quest’accaduto porterà molti utenti a passare a WeChat, app non più presente su Windows Phone. Ciò porterà la morte totale del sistema operativo in Cina, già con uno share nullo. Cosa ne pensate di questa situazione? Ditecelo nei commenti!

Via