Free games: il primo Fallout gratis su Steam

Per la rubrica Free Games, vi segnaliamo il primo Fallout, disponibile gratuitamente per il 20esimo anniversario del suo rilascio. L’offerta terminerà alle 23:59 di oggi e si potrà possedere il videogioco senza limitazioni e vincoli.

Descrizione

La storia è ambientata in un futuro alternativo dove la tecnologia si è evoluta diversamente. Il tutto inizia nel 2161, su un pianeta devastato da una guerra atomica. La popolazione è ridotta a vivere in Vault (una sorta di bunker) e seguiremo le vicende di uno dei rifugiati. Il personaggio sarà incaricato di uscire al di fuori del rifugio al fine di trovare un microchip utile alla riparazione del meccanismo di purificazione dell’acqua. Incontrerà molti nemici, ma in particolare si scontrerà contro “il Maestro” e i suoi mutanti, intento a conquistare le terre desolate.

Il videogioco è sviluppato da Interplay Inc., pubblicato il 30 settembre 1997 e diventato famoso grazie anche al suo gameplay, che ha segnato un punto di svolta nei giochi di ruolo, come l’enorme libertà d’azione e disponibilità di quest, con la sua spettacolare ambientazione post-apocalittica che sembra uscita dagli anni ’50.

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows
  • Processore: Pentium 90Mhz or faster
  • Memoria RAM: 16 MB 
  • Scheda video: SVGA
  • DirectX: Qualsiasi DirectX
  • Hard Drive: 565 MB
  • Audio: DirectSound or SoundBlaster Compatible

Download

Potete aggiungerlo tranquillamente alla vostra libreria di Steam e giocarci quando volete. Il peso di questo Fallout è decisamente minore di 1 GB ed è dedicato ad un pubblico di età maggiore a i 16 anni. Nonostante il box dica 19.99€, il prezzo fino alle 23:59 di oggi è 0€. Non lasciatevelo scappare!

[appbox steam 38400]

Seguiteci sui canali social di Planet Mobile Italia Facebook, Google Plus, Instagram, Twitter e Telegram in attesa del prossimo titolo della nostra rubrica Free Games.

Fonte