Anche Huawei Mate 10 Lite è pronto per la presentazione

Huawei non smette di sorprenderci. Come ripetuto più volte in queste settimane, nella giornata di domani la casa cinese terrà un suo evento a Monaco di Baviera che sarà dedicato alla presentazione dei suoi nuovi smartphone Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro.

Seppur le notizie di questi mesi hanno mostrato quasi esclusivamente il modello Pro, sembrerebbe ci siano interessanti dati anche riguardo un terzo modello, relativamente poco discusso ma veramente molto importante. Si tratterebbe di una versione lite di Mate 10 che conserverà comunque un display grande, con un hardware di fascia un po’ più bassa ed un prezzo di fascia media.

Secondo i rumor trapelati in questi giorni, Huawei Mate 10 Lite sarà dotato di un processore Huawei HiSilicon Kirin 659 (contro il 970 degli altri due terminali), una memoria RAM da 4 GB, memoria interna da 64 GB, un display IPS 18:9 da 5.9 pollici con 1080×2160 pixel di risoluzione, due fotocamere frontali e due posteriori (entrambe da 16 e 13 megapixel) ed una batteria da 3340mAh. Come sistema operativo, ci aspettiamo di trovare Android 8.0 con l’EMUI 5.1, ma ancora niente è confermato. Ecco a voi lo smartphone in tutta la sua bellezza:

Secondo alcuni rumors, la sua presentazione avverrà assieme a quella dei due Top di Gamma nella giornata di domani ed il suo prezzo si dovrebbe aggirare sui 379€.

Si tratta di un dispositivo di fascia media che, ereditando alcune caratteristiche dai suoi fratelli, potrebbe rivelarsi un best buy forse anche migliore della serie P10 proposta ad inizio anno da Huawei. Per il momento di tratta ancora di un rumor, ma il tutto è quasi confermato. Non ci resta che attendere domani per scoprire finalmente tutti i dettagli ufficiali di questi tre interessanti smartphone.

Per restare aggiornati su questo device ed altre notizie, seguiteci sui nostri canali social FacebookGoogle PlusInstagramTwitter e Telegram.

Fonte