Resident Evil 2: in arrivo il gioco da tavolo

Il board-game basato su Resident Evil 2 ha ottenuto velocemente i fondi necessari sul noto sito di crowdfunding Kickstarter. Ecco qui tutti i dettagli.

Resident Evil 2 è uscito nel 1998, cavalcando l’onda del successo del primo capitolo. Molti ancora oggi sperano in un possibile remake. Ma nell’attesa, ecco il gioco da tavolo.

Tutti i dettagli sul gioco

L’idea è stata proposta da Steamforged Games, compagnia già nota per la realizzazione di altri board-game, come quello basato su Dark Souls. Inizialmente, l’azienda impostò come somma minima di finanziamento 150.000 sterline (circa 170.000 euro), raggiunta in meno di un’ora. Anzi, si è arrivati a poco più di 800.000 sterline con le donazioni prima che la campagna terminasse. Con i soldi guadagnati, si sono conseguiti anche i 34 obiettivi secondari, tra cui le miniature ed elementi secondari. Si potranno ammirare anche Claire con un lanciagranate, un ragno gigante e il Licker evoluto.

Dopo la campagna da 28 giorni, Steamforged Games ha ringraziato tutti i finanziatori con un messaggio e un’immagine. Nel messaggio, incoraggia a seguire tutti gli sviluppi futuri sul loro sito, dove è ancora possibile acquistare il gioco a 80 euro.

Seguiteci sui nostri social per tutte le news sul mondo dei giochi da tavolo.

Fonte