Razer presentará oggi il suo primo Smartphone: Razer Phone

Razer, famosa marca nell’ambiente del gaming, intende lanciarsi nel mercato mobile con Razer Phone. Ed è smartphone senza compromessi!

Presentazione

Razer intende presentare lo smartphone oggi, a Londra, nel tardo pomeriggio. Le caratteristihe dello smartphone sono già emerse, grazie ad un gestore telefonico inglese, che lo ha aggiunto al proprio listino.

Sarà uno smartphone piuttosto particolare. Razer, infatti, è uno dei più famosi produttori di accessori e PC da gaming. E lo smartphone seguirà questa folosofia. Questo vuol dire prestazioni senza compromessi, con specifiche al top, ma sopratutto una feature esclusiva. Vediamone le caratteristiche!

Caratteristiche

Lo smartphone non sarà certo maneggevole. Abbiamo infatti uno schermo da ben 5,72 pollici, molto probabilmente a risoluzione Quad HD ma con una esclusiva nel mondo mobile: un refresh rate a 120 Hz. Questo vuol dire che l’immagine sullo schermo, anzichè essere aggiornata 60 volte al secondo come gli smartphone normali, sarà aggiornata 120 volte. Ciò permette una fluidità senza paragoni, sopratutto nelle situazioni di gaming intenso, dove la fluidità è importantissima.

Per gestire questo display, comunque, servono caratteristiche al top. E sono presenti. Abbiamo infatti uno SnapDragon 835, con 8 GB di RAM e storage a partire da 64 GB. Questo dovrebbe garantire performance al top in ogni situazione, anche nelle sessioni di gioco più intense.

Anche la multimedialità non è lasciata al caso. Troviamo infatti un sistema dual cam, tanto in moda in questo periodo. I due sensori saranno da 12 MP con apertura f:1.6 e 13 MP, con zoom 2x ed apertura f:2.6. Questo secondo sensore, in configurazione come iPhone 8 Plus, permetterà una modalità ritratto, oltre a foto in lontananza senza perdita di qualità.

Troviamo inoltre due speaker frontali, con certificazione di qualità THX e Dolby Atmos. I due speaker saranno sulla cornice superiore ed inferiore del device, in maniera simile al “vecchio” Nextbit Robin. Va ricordato infatti che la piccola startup Nextbit è stata acquistata da Razer un anno fa.

Presente, per assicurare sessioni di gioco durature, una batteria da ben 4000mAh, con Qualcomm Quick Charge 4.0+ supportato.

La versione di Android sarà la 7.1.1 Nougat, ma un aggiornamento a Oreo sarà senz’altro garantito in tempi brevi.

Avremo comunque maggiori dettagli dalla presentazione, che si terrà oggi pomeriggio a Londra. Vi terremo aggiornati per eventuali caratteristiche esclusive o altro. Infatti saranno presenti sicuramente delle applicazioni di sistema dedicate al gaming, ma di cui ancora non sappiamo nulla.