Facebook rilascia un’app per le videochiamate di gruppo

Facebook rilascia la sua nuova app Bonfire per permettere agli utenti di fare delle videochiamate di gruppo. Ecco tutti i dettagli!

Facebook è uno dei social più utilizzati ed amati al mondo. Con esso si possono fare dirette, condividere post, scrivere stati e molto molto altro. Lo scopo di questo social network è mettere una persona in una piazza virtuale in modo che possa essere osservata da terzi soggetti e possa relazionarsi con loro. Un punto fondamentale è proprio la relazione che un individuo può avere con l’altro. Infatti, se due persone o più non si potessero parlare, non esisterebbe uno scambio di pareri e tutti si limiterebbe alla condivisione di stati sociali e mai individuali. Per risolvere questo problema, il team di Facebook, nei primi anni della sua esistenza, ha creato una chat che si è successivamente tramutata in un servizio distaccato: Messenger.

Messenger è un’applicazione di messaggistica che permetti di parlare con una o più persone contemporaneamente. Negli ultimi anni, Facebook ha deciso di allargare anche questo concetto, estendendolo alla possibilità di fare chiamate e videochiamate. Ovviamente Messenger non è l’unica app esterna rilasciata dal team di sviluppo. Dopo qualche altro anno, infatti, i direttori del social hanno deciso di procedere all’acquisizione di Instagram per dare alle persone un ulteriore canale di pubblicazione delle proprie foto, creando così il più grande palcoscenico social al mondo.

Adesso, dopo tanto tempo da questi eventi, Facebook ha deciso di rilasciare una sua nuova applicazione che di certo farà discutere. Si tratta di una via di mezzo fra le dirette del social e le videochiamate di Messenger ed il suo nome è Bonfire. Quest’applicazione consente all’utente ancora più interazione con i suoi amici donandogli la possibilità di effettuare chiamate di gruppo. Il suo utilizzo è veramente semplice: aprite l’applicazione, fate il login via Facebook, scegliete i contatti con cui fare la videochiamata e premete ring.

Sfortunatamente, Facebook ha deciso di porre un limite geografico al download di Bonfire e l’Italia non è compresa. Tranquilli, è possibile  scaricare l’APK cliccando sul collegamento ipertestuale. Come prevedibile, l’applicazione non è in italiano, ma non è difficile da comprendere. Buon download!

[appbox googleplay com.facebook.bonfire]

Via