Nuove follie da iPhone X, da furti a prezzi maggiorati sottobanco

Il nuovo iPhone X è appena diventato acquistabile, e la gente sta già facendo follie per averlo in pochissimo tempo

Furto di 300 iPhone X

Proprio a San Francisco, casa della Apple, è avvenuto questo furto, davanti ad uno degli Apple Store della città. Tre uomini infatti hanno rubato un intero furgone UPS, che si stava dirigendo verso un Apple Store per consegnarvi i nuovi iPhone. All’interno del furgone erano custoditi ben 300 iPhone X, oltre ad altro materiale sempre destinato a quel negozio.

Il furto è stato commesso da 3 uomini, che si sono avvicinati al furgone UPS parcheggiato, e sono riusciti ad entrarne in possesso, scappando con il malloppo. Fortunatamente, qualcuno è riuscito a scattare una foto ad i malviventi ed al furgone, e la polizia è già sulle loro tracce

Il valore della refurtiva si stima in circa 370000 dollari. Apple ha fatto sapere che non ci sarà nessun ritardo per coloro che hanno prenotato il ritiro via internet. Probabilmente ci sarà, invece, per coloro che non ci sono riusciti, e stanno facendo la fila davanti al negozio.

Compravendita Maggiorata

Un’altra notizia notizia arriva invece dall’oriente, precisamente da Singapore. Delle persone, molto furbe a dire il vero, stanno rivendendo i propri iPhone X ancora prima di scartarli. Sembra che i primi ad esserne entrati in possesso stiano rivendendo il proprio dispositivo alle persone in coda. A prezzo maggiorato, ovviamente.

Nulla di illegale, per carità, ma è abbastanza di cattivo gusto approfittarsi della foga delle persone per trarne lucro. Non stiamo parlando di pochi spicci infatti. Pare che alcuni iPhone X da 256GB siano stati venduti a ben 1763$, a fronte di un prezzo di listino di “”soli”” 1387$.

La follia della gente, unita a questo bisogno malato, quasi compulsivo, di avere sempre l’ultimo smartphone sta forse degenerando? Sarà la disponibilità limitata, sarà la novità ed esclusività di questo dispositivo, ma oramai la gente è pronta a fare follie per essere sempre all’ultimo grido. E voi siete già entrati in possesso del nuovo iPhone X? Diteci come nei commenti!