Octodad: Dedliest Catch in arrivo su Nintendo Switch

Octodad: Dedliest Catch, titolo di Wii U, arriverà anche su Nintendo Switch tramite un’operazione di porting. Ecco tutti i dettagli!

Nintendo Switch è l’ultima console di casa Nintendo presentata durante l’estate 2017. La sua particolarità, come tutti saprete, è la sua capacità di mutare. Questa, infatti, può essere usata sia come una console da casa che come una console portatile grazie dai controller che possono o essere attaccati al “tablet” o funzionare come un unico pezzo. Nonostante la mia spiegazione non sia stata la più chiara di sempre, penso che vedendo questa foto tutto diventi più chiaro.

Ciò di cui vi voglio parlare oggi è un gioco chiamato “Octodad: Dedliest Catch” in arrivo su Switch. Non si tratta di un killer title, ma il motivo per cui sta arrivando su questa console è veramente molto interessante. Infatti, questo gioco in realtà è uscito il 30 gennaio del 2014 per PlayStation 4, Xbox One, Android, PlayStation Vita, Wii U, iOS, Microsoft Windows, Linux, tvOS. Tantissime piattaforme, si, ma voglio che voi teniate bene in mente Wii U.

Secondo quanto dichiarato da Nintendo mesi fa, e quanto fatto nelle ultime settimane, gli sviluppatori potranno portare i loro giochi sviluppati per Wii U su Nintendo Switch con un minimo di fatica. “Octodad: Dedliest Catch”, infatti, arriverà su questa console il 9 novembre 2017 e sarà il porting diretto del titolo visto quasi 4 anni fa sull’altra console portatile della casa. Certamente un modo per arricchire il povero catalogo di giochi della console, ma basterà a colmare il vuoto lasciato da EA? Ad ogni modo, gustiamoci il gameplay di questo titolo su Switch.

Fonte